Sport

Gp di Cina, vince Rosberg. La Ferrari di Vettel seconda

Per la Ferrari, una brutta partenza, urto tra Raikkonen e Vettel alla prima curva

Gp di Cina, vince Rosberg. La Ferrari di Vettel seconda

Il pilota tedesco Nico Rosberg (Mercedes) domina ancora e porta a casa un'altra vittoria al Gp della Cina, terzo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il tedesco della Mercedes fa sua la gara senza problemi e conquista il terzo successo. Secondo Sebastian Vettel con la Ferrari al termine di una gara che non era cominciata sotto i migliori auspici per via di un contatto tra le due "rosse". Sul gradino più basso del podio Daniil Kvyat, protagonista di una gara più che positiva, a conferma della crescita della Red Bull. Quarto posto a Daniel Ricciardo, che era andato anche in testa alla gara, è stato beffato da una foratura e poi ha fatto vedere alcuni bei sorpassi. Quinta l'altra Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen, anche lui protagonista in positivo e autore di una bella rimonta.

Felipe Massa, con la Williams, ha fatto sua la sesta posizione, mentre il campione del mondo Lewis Hamilton non è andato oltre la settima posizione. Per il pilota della Mercedes un week-end da dimenticare cominciato con la partenza in ultima posizione per il problema alla power-unit e proseguita in gara con un contatto e tante difficoltà con la monoposto danneggiata. Ai punti vanno anche Max Verstappen (Toro Rosso), Valtteri Bottas (Williams) e Carlos Sainz (Toro Rossi). Per la Ferrari, una brutta partenza, l'urto tra Raikkonen e Vettel alla prima curva, con il finlandese costretto a rientrare per sostituire alettone e gomme. Alettone danneggiato anche per Vettel ed Hamilton, partito dall'ultimo posizione.

"Rimonta nel finale? Mi sono stufato, per un motivo o per l'altro non va come deve andare, speriamo che si raddrizzi. Cosa ho pensato dopo il contatto tra Raikkonen e Vettel a inizio gara? Poi scappa il bip in televisione...": lo ha detto ai microfoni di Sky il team principal Ferrari Maurizio Arrivabene.

"Se fossimo stati più vicini non so chi avrebbe vinto..

", ha detto ai microfoni Rai il presidente della Ferrari Sergio Marchionne.

Commenti