Hamilton in pole col sol levante Vettel subito dietro in prima fila

Lewis Hamilton conquista la pole position del Gp di Suzuka. Con un giro incredibile il britannico si è piazzato in prima fila davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel

Hamilton in pole col sol levante Vettel subito dietro in prima fila

Lewis Hamilton conquista la pole position del Gp di Suzuka. Con un giro incredibile il britannico si è piazzato in prima fila davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. "E' incredibile, è stata una giornata molto positiva. Ogni giro è stato fantastico. Non sono mai riuscito a trovare un buon bilanciamento in passato, ma finalmente ce l'abbiamo fatta, la macchina è davvero pazzesca", ha affermato il pilota della Mercedes. "Finalmente ho avuto l'opportunità di fare la pole e non volevo sprecarla - ha proseguito il pilota della Mercedes - Anche Valtteri (Bottas, ndr) ha fatto un ottimo lavoro. Sono sicuro che avrà l'opportunità di rimontare e andare avanti". In vista dalla partenza di domani "sarà una visuale diversa per me, abbiamo lavorato bene per fare una bella gara - ha concluso il leader del Mondiale - Non sarà semplice perché qui le curve a s uccidono le gomme. Le Ferrari saranno veloci come sempre in gara, noi cercheremo di tenerle dietro".
Dunque Hamilton ha l'occasione di chiudere completamente il discorso mondiale.

Per la Ferrari servirà una vera e propria impresa. L'altra Ferrari di Kimi è stata penalizzata di cinque posizioni per la sostituzione del cambio. Stessa sorte per Bottas che partirà con cinque posizioni di penalizzazione nonostante il secondo tempo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica