Sport

Higuain e Caldara al Milan, Bonucci alla Juve: trovato l'accordo

Trovato l'accordo per la maxi operazione tra Juventus e Milan, Gonzalo Higuain e Mattia Caldara si trasferiscono in rossonero mentre Leonardo Bonucci torna alla Juventus

Higuain e Caldara al Milan, Bonucci alla Juve: trovato l'accordo

Trovato l'accordo tra Milan e Juventus per il trasferimento di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara in rossonero e Leonardo Bonucci in bianconero.

E' tutto fatto, ogni pezzo del puzzle ha trovato la giusta collocazione per una maxi operazione, che fino a poche settimane sembrava impensabile. Accordo trovato per uno scambio alla pari tra i due difensori Caldara e Bonucci, valutati entrambi 40 milioni, non è presente alcuna recompra per la Juventus sul cartellino dell'ex atalantino. Diversa la formula per Higuain che arriva a Milano in prestito oneroso a 18 milioni con riscatto fissato a 36 milioni tra 12 mesi.

Superate quindi le ultime resistenze dell'attaccante argentino, che chiedeva alla società bianconera una buonuscita di circa 6 milioni, poco convinto dalla formula del trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Non sono ancora note le cifre dell'ingaggio, Higuain chiedeva un quadriennale da 9 milioni a stagione, mentre il Milan offriva 7.5 milioni, la stessa cifra percepita da Bonucci, possibile una chiusura a 8 milioni più bonus.

Operazione che soddisfa entrambe le società, Il Milan trova finalmente in Higuain un terminale offensivo di altissimo livello, autore di 111 gol in 5 anni in Italia e affida il comando della difesa a Caldara, uno dei prospetti più promettenti del calcio italiano, che formerà insieme a Romagnoli una coppia centrale difensiva di sicuro avvenire. Dal suo canto la Juventus con Bonucci inserisce un elemento, che conosce bene l'ambiente e non avrà problemi di ambientamento, rinforzo necessario per gli obbiettivi immediati della squadra bianconera, che mai come quest'anno sembra competitiva per realizzare il sogno Champions.

Mancano solo le firme, Bonucci partirà alle 15 americane da Minneapolis e domani farà rientro in Italia, Caldara si trova ad Atlanta con la Juventus ed è atteso nelle prossime ore dalla società rossonera per la firma, Higuain invece ha lasciato il centro sportivo della Continassa, dopo l'ultimo allenamento e sarà a Milano già in serata.

Commenti