Sport

Higuain stende la Lazio. Il Napoli va in semifinale di Coppa Italia

Grazie a un gol di Gonzalo Higuain al 37’ della ripresa, la squadra di Benitez batte 1-0 al San Paolo la Lazio e conquista la semifinale contro la Roma

Higuain stende la Lazio. Il Napoli va in semifinale di Coppa Italia

È il Napoli a completare il poker delle semifinaliste di Tim Cup. Grazie a un gol di Gonzalo Higuain al 37’ della ripresa, la squadra di Benitez batte 1-0 al San Paolo la Lazio e conquista la semifinale contro la Roma. Le altre due squadre a contendersi la finale saranno Fiorentina e Udinese. Successo e qualificazione meritata per i partenopei, che dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, crescono nella ripresa e trovano il gol decisivo nel finale. La squadra di Reja, invece, appare troppo rinunciataria e non riesce ad impensierire la difesa di casa. Nei primi minuti i partenopei tengono in mano il gioco, con la Lazio che difetta in precisione. Alla mezz'ora Inler pesca Callejon in profondità, lo spagnolo spreca tutto sbagliando il secondo controllo. Dias chiude e per il Napoli sfuma una buonissima occasione. Callejon al 42' cerca il destro a giro sugli sviluppi di un corner ma timbra il palo. Si va al riposo sullo 0-0. Episodio da moviola al 5' della ripresa: Novaretti interviene in scivolata su Higuain, Banti lascia correre. Callejon prova a sorprendere Berisha dai 25 metri, ma il suo destro si spegne a lato. Il Napoli vuole stringere i tempi ed aumenta la pressione. Benitez dà più peso all'attacco lanciando nella mischia Pandev per Hamsik. Ancora Jorginho sfiora il vantaggio, alzando troppo la mira sul tap in che segue la ribattuta di Berisha su Mertens. Gli sforzi dei partenopei vengono premiati al 37' con l'1-0 firmato da Higuain.

Il Pepita è reattivo nel deviare in rete, di tacco, una conclusione di Callejon, scongiurando così la minaccia dei supplementari.

Commenti