Sport

I tifosi comprano una pagina di giornale per ricambiare ManciniDopo il grazie del tecnico: colletta da 7.000 sterline

Lo sceicco lo ha esonerato, i tifosi no di certo. «Grazie Mancini. Per sempre uno di noi»: i tifosi del Manchester City hanno comprato una pagina sulla Gazzetta dello Sport per ringraziare l'ex tecnico del City, cacciato per faide interne a due giornate dalla chiusura del campionato, chiuso al secondo posto. Colpevole, secondo il presidente, di una stagione dove ha fallito i traguardi: Champions, scudetto e Fa cup.
«Once a blue, always a blue», “una volta in blu per sempre un blu“, hanno aggiunto i supporters dei Citizens che hanno voluto ringraziare così il tecnico italiano. Mancini, sabato scorso, aveva acquistato una pagina del Manchester Evening News per ringraziare i fans. «Tifosi del Manchester City, 3 anni indimenticabili - aveva scritto - Sarete sempre nel mio cuore. Ciao».
Secondo la stampa inglese la pagina della rosea sarebbe costata circa 7000 sterline: i supporters del City l'avrebbero comprata grazie a una colletta. Ha lanciato l'idea Adam Keyworth, tifoso degli Sky Blues, che in 4 giorni ha mobilitato la tifoseria e racimolato la somma. La cifra raggiunta pare superiore alle 7000 sterline: la differenza sarà donata in beneficenza ad associazioni locali.L'ex tecnico ha vinto una Premier League (mancava dal 1968), la FA Cup e la FA Community Shield.

È stato licenziato dopo la finale di FA Cup persa all'ultimo minuto contro il Wigan.

Commenti