Le incertezze di Ogbonna Asamoah, che bel colpo

6 BUFFON
L'ultima parata è quella che conta: tiro di Hetemaj, deviazione e fischio dell'arbitro. Il resto è flipper (vedi gol).
5,5 CACERES
Involontario colpevole del gollonzo del Chievo. Non soffre ma non è nemmeno autorevole.
6,5 BONUCCI
Due interventi valgono la belle figura difensiva. Deciso e decisivo. Forse sente il peso dell'essere l'unico titolare del trio difensivo e gioca con più concentrazione.
5 OGBONNA
Ancora troppe incertezze, errori da lunga assenza ma anche da poca concentrazione. Poi gli va bene che il Chievo non ha grandi attaccanti.
6 LIECHTSTEINER
Il flipper del gol è sfortunato, vagamente surreale. Ma quel rilancio era da calcio svagato. Sempre meglio quando avanza.
7 VIDAL
Recuperatore folle di palloni. Si batte con veemenza e convinzione: quasi volesse convincere il tecnico che lui non molla mai.
7 PIRLO
Infila palloni che fanno male. Prende in mano la squadra dopo il gol del Chievo e ricama per la terza rete: prima la punizione, poi il calcio dal corner.
7 MARCHISIO
Il gol è un pregio, il resto è una delizia: trasmette l'importanza dell'esserci. Si batte con grande vitalità, da centrocampista a tutto campo: col vizio del gol.
7 ASAMOAH
Dinamico e concentrato. Si regala la prima rete in campionato con azione raffinata e tiro ancor calibrato da grande esecutore.
5 GIOVINCO
Si prende fischi a gratis anche per conto della squadra. Ma lui non fa molto per smentire il pollice verso. Inizio incoraggiante, poi giochicchia e quando sbaglia due passaggi consecutivi fa perdere la pazienza ai tifosi. 26' st TEVEZ sv. Turista per un giorno.
7 LLORENTE
Non sarà un fenomeno ma è un micidiale esecutore e, soprattutto, giocatore con il fiuto dell'azione da gol: scambia con Asamoah per la prima rete, infila il testolone in una mischia affollata senza neppur saltare per il 3-1.

Poche cose ma fatte benissimo e decimo gol in campionato. 26' st OSVALDO 5,5. Vuole strafare, alla fine non fa.
6,5 CONTE
Il Chievo è carne molle, la Juve risponde bene ai suoi strattonamenti. Poi fa il libro Cuore con Giovinco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica