Infortunio choc per Samantha Cerio: atterra male e si rompe le gambe

La giovane ginnasta Samantha Cerio è atterrata male al termine di un doppio salto mortale e si è rotta entrambe le gambe con dislocazione delle caviglie. La ragazza ha già annunciato il ritiro dall'attività agonistica

Infortunio choc per Samantha Cerio: atterra male e si rompe le gambe

La giovane ginnasta Samantha Cerio ha subito un gravissimo infortunio durante una gara regionale di NCCA, campionato universitario statunitense.

La ragazza si stava avvicinando brillantemente alla finale ma nella fase di atterraggio del suo esercizio le sue gambe hanno ceduto, rompendosi di netto. Il tutto è successo a Baton Rouge, Louisiana, con la Cerio che è atterrata malissimo dopo un doppio salto avanti al corpo libero.

Per la giovane Samantha si parla di dislocazione delle due caviglie e appunto di rottura degli arti inferiori. La ginnasta, che difende i colori di Auburn, è collassata a terra ed è scoppiata in un pianto di dolore inconsolabie. Il pubblico presente nel palazzetto è rimasto con il fiato sospeso per diversi minuti anche se la Cerio è stata subito soccorsa dal personale medico ed è stata portata in ospedale. La giovane ginnasta sui social network ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica dato che sarà sottoposta ad una delicata operazione e avrà un tempo molto lungo per il recupero.

Friday night was my final night as a gymnast. After 18 years I am hanging up my grips and leaving the chalk behind. I couldn’t be prouder of the person that gymnastics has made me to become. It’s taught me hard work, humility, integrity, and dedication, just to name a few. It’s given me challenges and road blocks that I would have never imagined that has tested who I am as a person. It may not have ended the way I had planned, but nothing ever goes as planned. Thank you Auburn family for giving me a home and a chance to continue doing the sport that will always be my first love. I am honored to have had the privilege to represent the navy and orange AU for the past 4 years with my team by my side. Thank you for letting me share my passion with you. Thank you for letting me be a part of something bigger than myself. War Eagle Always

Un post condiviso da Samantha Cerio (@samantha.cerio) in data:

Samantha Cerio ha comunicato sui social network il suo ritiro dall’attività agonistica, ora sarà attesa da una lunghissima riabilitazione. Di seguito il VIDEO del suo bruttissimo incidente con la rottura di entrambe le gambe.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica