Sport

Infortunio di Milito Adesso la carriera a rischio per il Principe

Lesione al crociato anteriore e al collaterale esterno del ginocchio sinistro con interessamento della capsula

Infortunio di Milito Adesso la carriera a rischio per il Principe

Stagione finita per il Principe. Neanche il tempo di rientrare in campo che la sfortuna è tornata. Lesione al crociato anteriore e al collaterale esterno del ginocchio sinistro con interessamento della capsula. Diego Milito, infortunatosi gravemente nei primi minuti di Inter-Cluj, match valido per l’andata dei sedicesimi di Europa League, è a rischio carriera.

Milito il prossimo 12 giugno compirà 34 primavere. Al Principe del Bernal serviranno almeno sei mesi per riprendersi dall’operazione e ricominciare ad allenarsi. Nella migliore delle ipotesi il bomber potrebbe tornare nella prossima stagione, saltando però la preparazione estiva. Un ritorno che non sembra affatto facile, considerata l’età avanzata.

Sicuramente si tratta di un brutto colpo per l’Inter, come subito evidenziato da un funereo Stramaccioni ai microfoni post Cluj: senza Milito rimangono a disposizione Palacio, Cassano e Rocchi. Livaja è finito all’Atalanta e la coperta sembra un po' corta. Soprattutto guardando i numeri: con l’argentino l’Inter vince, senza fatica ad ingranare la marcia. Il futuro? Si chiama Mauro Icardi.

Moratti, che già strizza l’occhio al blucerchiato, ora ha un motivo in più per trovare un erede di Milito, che possa crescere con lui, o senza di lui."Un dispiacere grandissimo, ma il ragazzo ha il carattere e la forza fisica per tornare quello di prima. Sono convinto che non crolleremo, al contrario i compagni di squadra giocheranno anche per lui.

Gli obiettivi restano gli stessi", ha commentato il presidente dell’Inter, Massimo Moratti.

Commenti