Il Napoli di Carlo Ancelotti torna a vincere dopo la brutta sconfitta, per 3-0, subita dalla Sampdoria prima della pausa per le nazionali. Gli azzurri hanno mandato al tappeto, per 1-0, l'ostica Fiorentina di Stefano Pioli, punita al 79' da una rete di Lorenzo Insigne che ha così regalato tre punti d'oro ai partenopei che si portano a quota 9 punti in classifica, con la viola che resta invece ferma a quota sei ma con ancora una partita da recuperare: quella contro la Sampdoria che si disputerà il 19 settembre alle ore 20:30. La gara è stata vinta con merito da parte dei padroni di casa che hanno avuto tante chance per segnare e che si preparano così al meglio per affrontare la Stella Rossa martedì 18 settembre alle ore 21.
Nel primo tempo è il Napoli a partire fortissimo con la Fiorentina tutta arroccata in difesa nei primi 15 minuti. Insigne al 19' prova a beffare Dragowski che non si fa sorprendere, mentre al 23' è Callejon a far venire i brividi ai viola con un destro che finisce fuori di poco. Chiesa, Mario Rui e Insigne ci provano ancora ma la loro mira è imprecisa e si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa Mertens sfiora il vantaggio al 56' e poi esce per far spazio e Milik, Eysseric si mangia il gol di testa con Insigne e Zielinski caparbi ma poco precisi al tiro. Insigne si divora il gol del vantaggio al 71' ma al 78' non sbaglia su suggerimento di Milik: il folletto azzurro indirizza bene questa volta con Dragowski che non può nulla. Ancora Napoli nel finale con Zielinski prima e Milik poi che non riescono a rendere più rotondo il risultato.
Il tabellino
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon (25' st Ounas), Mertens (12' st Milik), Insigne (36' st Rog) . All. Ancelotti
Fiorentina
(4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi (35' st Pjaca), Veretout (19' st Edimilson), Gerson (15' st Dabo); Chiesa, Simeone, Eysseric. All. PioliReti: 79' Insigne (N)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.