Sport

Inter, doppio colpo: arrivano Medel e Osvaldo

Medel è a Madrid in attesa del sì che lo porterà a Milano. Osvaldo è già in clinica per le visite mediche che precedono la firma del contratto

Pablo Osvaldo
Pablo Osvaldo

Il cileno Gary Medel e l'italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo sembrano essere destinati ad abbandonare la Premier League Inglese e diventare compagni di squadra: per entrambi le voci sono ormai prossime a diventare realtà e i due calciatori andranno ad arricchire la rosa dell'Inter, finora tra le società italiane più attive sul mercato.

Medel è tornato ieri dal suo Cile, destinazione Europa: il centrocampista non è atterrato, però, a Milano ma ha fatto scalo a Madrid in attesa di conferme da parte di Inter e Cardiff, che stanno trattando per il cileno proprio in queste ore. Secondo le indiscrezioni, bisogna mettere per iscritto quello che è un accordo già stipulato verbalmente: si parla di 8 milioni di euro più un milione bonus da versare in caso di qualificazione dei nerazzurri in Champions League nelle quattro stagioni in cui Medel sarà sotto contratto con l'Inter. Salvo sorprese dell'ultim'ora il calciatore cileno sarà atteso, già nelle prossime ore, all'ombra della Madonnina.

Pablo Daniel Osvaldo è atterrato all'aeroporto di Malpensa ieri alle 14:05 e si trova quindi già a Milano: l'accordo con il Southampton è cosa fatta e l'attaccante della nazionale giocherà per l'Inter nella prossima stagione, con la formula del prestito gratuito. Questa mattina, Osvaldo si è recato infatti in una clinica di Rozzano per sottoporsi alle visite mediche, l'ultimo step prima della firma del contratto.

Il calciatore si è già espresso da tesserato dell'Inter, esprimendo soddisfazione per l'accordo raggiunto e sottolineando la sua volontà di lottare per la vittoria dello scudetto.

Ai giornalisti che hanno chiesto alla punta se si sente l'uomo giusto per la maglia dell'Inter ha risposto di non essere mai ''la persona giusta''.

Commenti