Sport

Inter, Esposito in lacrime: "Il gol è per mia mamma"

Il baby canterano dell'Inter ha segnato il suo primo gol in Serie A a 17 anni e 172 giorni: "Ringrazio la società e la mia famiglia che mi è sempre vicino"

Inter, Esposito in lacrime: "Il gol è per mia mamma"

L'Inter di Antonio Conte ha travolto con un perentorio 4-0 il Genoa del malcapitato ex Thiago Motta in una partita a senso unico dove i nerazzurri hanno dominato dal primo all'ultimo minuto. Contro i rossoblù Antonio Conte ha dato la grande chance di potersi mettere in mostra al classe 2002 Sebastiano Esposito che non ha fatto rimpiangere le assenze dell'ormai lungodegente Alexis Sanchez e di Lautaro Martinez, vero crack di questa stagione dell'Inter.

Esposito ha fatto il suo esordio da titolare a 17 anni e 172 giorni diventando così il più giovane giocatore dell'Inter ad essere schierato da titolare in un match di Serie A in questo secolo. Il 17enne di Castellammare di Stabia è anche diventato il secondo calciatore nerazzurro più "precoce" a segnare un gol in campionato dietro al fantastico Mario Corso che 61 anni fa, nel 1958, segnò contro il Bologna a soli 17 anni e 97 giorni. Esposito però ha fatto cadere il record di Giuseppe Bergomi che il 6 settembre 1981 segnò il suo primo gol in nerazzurro in un derby a 17 anni, 9 mesi e 15 giorni.

Per tutti il baby canterano nerazzurro è un predestinato che ieri ha provato più volte ad andare in gol e ci è riuscito forse nella maniera più "semplice", con il calcio di rigore gentilmente concessogli dal gigante belga Romelu Lukaku. Esposito ai microfoni di Sky Sport ha espresso tutta la sua felicità e commozione: "Ho appena visto mia mamma e mi sono commosso, il gol è per lei. Ringrazio la società e la mia famiglia che mi è sempre vicino".

Esposito ha poi affermato come voglia continuare a lavorare per migliorarsi e ha incensato Lukaku che gli ha permesso di segnare il suo primo gol nella massima serie: "Spero di continuare così. Sto raccogliendo i frutti del mio lavoro, dei tanti panini che mangiavo prima degli allenamenti... ma c'e' ancora tanto da lavorare. Il rigore che mi ha lasciato da Lukaku? Romelu è una persona fantastica, oltre a essere un giocatore straordinario. Mi ha detto di andare convinto sulla palla e di fare gol". In vista del mercato di gennaio, però, una punta arriverà dato che Matteo Politano è dato sicuramente in partenza visto che è considerato la quinta scelta in attacco. I nomi che circolano sono quelli di Olivier Giroud, Andrea Petagna e Fernando Llorente in uno scambio di prestiti proprio con Politano.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti