Sport

Inter, LionRock Capital è il nuovo socio di Suning: rileverà le quote di Thohir

Trovano conferma le voci sulla cessione delle quote a LionRock Capital, fondo di Hong Kong pronto ad acquisire il 31% di Erick Thohir, una new entry che rilancia il progetto stadio

Inter, LionRock Capital è il nuovo socio di Suning: rileverà le quote di Thohir

Importanti novità in casa Inter, è il fondo LionRock Capital il nuovo socio pronto ad entrare nel club al fianco di Suning.

Una trattativa in dirittura d'arrivo, LionRock Capital è vicino a rilevare il 31,05% delle quote azionarie della società nerazzurra, al momento nelle mani del tycoon indonesiano Erick Thohir. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l'affare dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 milioni di euro, cifra che liquiderebbe così Thohir, il cui disimpegno è evidente da tempo regalando a Suning, un nuovo parner con cui dare un'accelerata al percorso di crescita del club.

LionRock Capital è un fondo di investimento, fondato a Hong Kong nel 2011 da Daniel Kar Keung Tseung e investe principlamente nel settore sportivo, alimentare, medico e nell'e-commerce ed ha già una partnership importante con Suning Sports, l'asset sportivo dell'impero della famiglia Zhang. L'arrivo del nuovo socio, che ha in comune col colosso cinese il simbolo del leone, darebbe di sicuro un cambio di passo al progetto stadio, con l'intenzione di non ristrutturare più San Siro ma di costruire un nuovo stadio nella stessa area.

La costruzione di un nuovo impianto è infatti da tempo al centro dei pensieri del presidente Steven Zhang, che insignito al meeting annuale di Suning a Nanchino ha ribadito i suoi progetti ambiziosi: ''Voglio realizzare il sogno di milioni tifosi nerazzurri: tornare ai vertici in Europa.

E al tempo stesso dimostrare attraverso i successi del club la visione e la capacità delle moderne aziende cinesi in un contesto internazionale''.

Commenti