Sport

Inter, nuovo sorpasso sulla Roma: Barella ha scelto i nerazzurri

Il centrocampista sardo ha scelto l'Inter, è pronta a riaprirsi la trattativa tra i nerazzurri e il club del presidente Giulini

Inter, nuovo sorpasso sulla Roma: Barella ha scelto i nerazzurri

L'Inter e Nicolò Barella si riavvicinano sempre di più, decisiva la volontà del calciatore, che ha ribadito la ferma volontà di approdare in nerazzurro.

Dopo aver chiuso l'affare Sensi, l'Inter è pronta a riprendere in mano la trattativa con il Cagliari per Barella. L'offerta della Roma (35 milioni più il cartellino di Defrel) gradita al presidente Giulini non ha però scaldato il cuore del gioiello sardo, che ha più volte ribadito nelle ultime telefonate ad Antonio Conte la ferma volontà di raggiungerlo a Milano.

Secobdo quanto riportato da SkySport Beppe Marotta, forte dell'accordo con il giocatore, intende chiudere l'operazione alle proprie condizioni e presto confermerà la sua offerta: si arriverà a 36 milioni di euro più 4 milioni di bonus, senza Bastoni nell'affare né altre contropartite come Dimarco o Eder, puntando ad alzare leggermente alzare la parte fissa o gli stessi bonus per concludere con il Cagliari. La valutazione del club sardo è più alta ma Barella spinge per andare all'Inter e chiede di essere accontentato dopo aver dato tutto per la squadra della sua terra. Nel frattempo la Roma attende eventuali sviluppi a fari spenti ma, sapendo che la volontà del giocatore è ad oggi ferma e decisa sull'Inter, pensa di ritornare alla carica per Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina su cui è forte l'interesse anche del Milan.

Intanto l'arrivo a Milano il ds cagliaritano Carli lascia presagire che l'accelerata decisiva possa arrivare nelle prossime ore, anche per accontentare Antonio Conte che vorrebbe Barella già a partire dall'inizio del raduno previsto domenica a Lugano.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti