Sport

Inter, Pioli: "Credo in questa squadra". Icardi: "Voglio segnare al Milan"

Pioli e Icardi hanno parlato a poco più di 48 ore dalla sfida di campionato contro il Milan. Il tecnico è tranquillo, il capitano vuole segnare per la prima volta ai rossoneri

Inter, Pioli: "Credo in questa squadra". Icardi: "Voglio segnare al Milan"

Il derby di Milano è alle porte e Stefano Pioli è pronto ad affrontare la prima Stracittadina sulla panchina dell'Inter. In conferenza stampa, a due giorni dalla sfida contro il Milan, ecco le parole del tecnico di Parma: "Sarà importante l'atmosfera, guardarsi negli occhi e mettere in campo tutto quello che abbiamo e di più. C'è grande consapevolezza, voglia da parte della squadra di dimostrare chi siamo, che siamo l'Inter. Dobbiamo risalire, la posizione in classifica non ci compete e il derby è una grande occasione. Due allenamenti sono stati sufficienti, sono orgoglioso di come i ragazzi stanno approcciando, non avevo dubbi tecnici ma ho trovato un gruppo disponibile e professionale, consapevole dell’importanza della partita. Come giocheremo? Da squadra, non sarà così importante la posizione ma piuttosto l’interpretazione. Stare dentro con gambe, testa e cuore, pensando che ogni pallone sarà decisivo. L’ho chiesto a tutti i ragazzi. L'aria è quella giusta, perché ho trovato un grande approccio. Ieri sera mi sono addormentato sereno e tranquillo grazie al lavoro che ho fatto qui. I nazionali? Li ho trovati bene, soprattutto a livello mentale".

Accanto a Pioli c'è il capitano Mauro Icardi: l'Inter dipende dai suoi gol e il bomber di Rosario si augura di segnare ai cugini del Milan visto che non ha ancora fatto male ai rossoneri: "Non ho mai segnato al Milan? Fargli gol è un mio obiettivo. Con il nuovo tecnico, noi calciatori non abbiamo più scuse: dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Quando c'è un mister nuovo tutti si vogliono far vedere e abbiamo fatto un grande lavoro in questa settimana. Adesso non ci sono motivi per essere arrabbiati o per essere scontenti dell’allenatore. Pioli ha dato grande fiducia a tutti, abbiamo fatto un grande lavoro e ora conta fare bene sul campo. Ho detto che serviva un tecnico italiano perché non possiamo metterci a lavorare con uno straniero, ci voleva uno italiano che conoscesse noi e le altre squadre. Con un tecnico nuovo l’ambiente è già diverso, si respira un’altra aria".

Nel frattempo dall'Inghilterra arriva una clamorosa notizia di mercato per l'Inter. Secondo quanto riporta l'Independent, Steven Gerrard è finito nel mirino dei nerazzurri. Il classe 80 dopo aver lasciato i Los Angeles Galaxy potrebbe approdare a Milano per sei mesi anche se, come Lampard, è stato contatto da un club di terza lega inglese, l'MK Dons, per il ruolo di allenatore.

Per ora fonti vicine all'Inter negano questa indiscrezione e le prossime settimane saranno decisive per capire se sia verità o una bufala di mercato.

Commenti