Sport

Inter regina per una notte: 3-1 al Cagliari e primo posto in solitaria

L'Inter batte per 3-1 il Cagliari, con la doppietta di Icardi e il gol di Brozovic. I nerazzurri salgono a quota 36 punti e si prendono la vetta della classifica

Inter regina per una notte: 3-1 al Cagliari e primo posto in solitaria

L'Inter di Luciano Spalletti non gioca benissimo nel primo tempo ma ha un Icardi in forma strepitosa e batte 3-1 il Cagliari di Diego Lopez. I gol della vittoria portano la firma del capitano nerazzurro, autore di una doppietta, e di Marcelo Brozovic. Di Leonardo Pavoletti la rete del momentaneo 2-1 che ha illuso i sardi che hanno comunque disputato un ottimo match. L'Inter si dimostra sempre di più una squadra e nonostante i primi 25 minuti del primo tempo non proprio spettacolari è riuscita a vincere su un campo davvero complicato come la Sardegna Arena. Icardi, con l'ennesima doppietta in stagione, aggancia Ciro Immobile in vetta alla classifca dei marcatori. I nerazzurri salgono così a quota 36 punti in classifica, a più uno sul Napoli di Sarri che domani sarà impegnato sul campo dell'Udinese di Oddo.

L'Inter parte male nel primo tempo con il Cagliari che per circa 20 minuti mette alle corde i nerazzurri. Al 3' Joao Pedro spaventa la difesa di Spalletti con Miranda che contrasta il connazionale. Al 16' Handanovic compie un vero e proprio miracolo sulla linea su Pavoletti che aveva calciato con un sinistro al volo un po' sporcato. L'Inter arranca ma il 29' è quello decisivo per la svolta della partita: Candreva la mette in mezzo benissimo con il sinistro, Perisic in spaccata la mette in mezzo con Icardi che come un falco la ribadisce in rete. Al 35' il capitano nerazzurro si divora il gol del 2-0 su assist di Vecino, mentre al 44' Santon va al tiro da fuori area: la palla va fuori di poco.

Nella ripresa Barella prova il tiro da fuori area al 48', Santon devia la sfera con Handanovic che vola e la mette in angolo. Al 54' il neo entrato Brozovic fulmina Rafael con un bellissimo e potente destro da fuori area su assist al bacio di Candreva. Al 62' Gagliardini avvia il contropiede e serve Candreva che la mette in mezzo benissimo per Perisic che calcia di prima intenzione di piatto sinistro: palla fuori alla sinistra di Rafael. Al 71' il Cagliari accorcia le distanze con Pavoletti: assist di Faragò per l'ex Napoli che al volo di destro castiga Handanovic. All'80' Farias entra bene in area di rigore dell'Inter e va al tiro: centrale, para Handanovic. All'83' Icardi non perdona: Candreva serve D'Ambrosio che crossa teso in mezzo, sulla linea la salva Ceppitelli con Rafael che poi respinge sui piedi del capitano nerazzuro che fa 3-1.

A due minuti dalla fine Icardi va vicino al 4-1 con una gran botta di sinistro parato da Rafael.

Commenti