Sport

Inter, si sblocca l'affare Dzeko: trovato l'accordo con la Roma

Vicina alla conclusione la trattativa che porterà Dzeko all'Inter, trovata l'intesa sulla base di 10 milioni di euro più il giovane Vergani

Inter, si sblocca l'affare Dzeko: trovato l'accordo con la Roma

Edin Dzeko all'Inter: si è sbloccata definitivamente la trattativa tra i nerazzurri e la Roma per l'attaccante bosniaco, pronto a spostarsi a Milano in questa sessione di calciomercato.

I nerazzurri mettono a segno il primo colpo per rinforzare il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da SkySport hanno trovato l'accordo con la Roma per il trasferimento di Edin Dzeko con un'intesa sulla base di 10 milioni di euro. A questi si aggiunge il cartellino del talentuoso attaccante classe 2001 della Primavera interista Edoardo Vergani, che inizialmente individuato come contropartita per il centrocampista del Sassuolo Stefano Sensi, passerà invece in giallorosso. È stato quindi colmato il gap economico che aveva rallentato la trattativa negli ultimi giorni: proprio l’inserimento di Vergani come contropartita tecnica nell’operazione ha dato la spinta decisiva per la chiusura dell'accordo.

Sarà quindi il 33enne bosniaco a sostituire al momento nel ruolo di centravanti Mauro Icardi, sempre più fuori dal progetto tecnico di Antonio Conte prima di concentrarsi su un altro grande attaccante, il belga Romelu Lukaku. Prima di dare il via libera la Roma sonda il mercato delle punte ma i desideri Higuain, il Pipita potrebbe rientrare nell'affare Zaniolo ma al momento non intende lasciare la Juventus e André Silva, il milanista fa parte della scuderia Jorge Mendes (la stessa di Fonseca) ma Giampaolo pensa di rilanciarlo, sono al momento molto complicate. La trattativa in questione dovrebbe dunque concludersi in tempi brevissimi, e cioè prima del 30 giugno, consentendo così a entrambi i club di agevolarsi dal punto di vista della questione pluvalenze.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti