Sport

Inter, è la volta buona per Candreva: i nerazzurri accontentano Lotito

L'Inter sta per chiudere con la Lazio l'acquisto di Candreva. Mancini avrà finalmente il suo rinforzo che costerà ai nerazzurri circa 24 milioni di euro

Candreva, tra ai migliori negli Azzurri all'esordio
Candreva, tra ai migliori negli Azzurri all'esordio

Roberto Mancini può finalmente sorridere. L’Inter ha in serbo il quarto colpo di mercato dopo aver già chiuso per Ever Banega, Caner Erkin e Christian Ansaldi. Piero Ausilio sta per chiudere l’acquisto di Antonio Candreva dalla Lazio. La trattativa tra i nerazzurri e i biancocelesti era in fase di stallo visto che il club di Corso Vittorio Emanuele era pronto ad offrire 18 milioni di euro più 2 di bonus, mentre Claudio Lotito era fermo a quota 25 milioni di euro. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’Inter si è avvicinata di molto alle richieste del numero uno della Lazio e l’inserimento di un ulteriore bonus, legato alla qualificazione dei nerazzurri alla prossima Champions League, avrebbe convinto Lotito a cedere Candreva che non vede l’ora di lavorare con Roberto Mancini e sposare il progetto Inter.

Il giocatore 29enne, tra l’altro, ha già l’accordo con l’Inter sulla base di un contratto quadriennale, fino al 30 giugno del 2020, a oltre 3 milioni di euro, comprensivi di bonus e si unirà ai suoi nuovi compagni il 4 agosto in vista dell’amichevole contro gli inglesi del Tottenham. L’affare complessivo dell’operazione supererà i 24 milioni di euro per la felicità di Lotito che ancora una volta è riuscito a vendere un suo pezzo pregiato alle sue condizioni. Federico Pastorello, agente di Candreva, è stato fondamentale visto che ha limato i dettagli tra le due società.

A breve, dunque, Mancini avrà il suo rinforzo d’attacco e dopo la delusione per il mancato arrivo di Yaya Touré potrà consolarsi con un giocatore in orbita Inter da circa un anno e mezzo.

Commenti