Sport

Juve-Pogba, l'asse con Raiola per il ritorno nell'estate 2020

Juve-Pogba, l'asse con Raiola per il ritorno nell'estate 2020

Il divorzio tra l'asse francese Paul Pogba e il Manchester United è una delle telenovela più seguite del calcio mondiale. Prima spettatrice indiscussa è la Juventus di Andrea Agnelli. Da anni il club torinese pensa al grande ritorno di Paul. Ogni estate gli operatori del mercato avvicinano il nome del centrocampista alla società che l'ha lanciato nel calcio mondiale e ogni anno, complice il muro dello United, la trattativa sfuma.

Si prova a chiudere in estate

Quest'anno il finale puà essere diverso. Ora i tempi appaiono maturi. O come si sembra. La pista che voleva Pogba al Real Madrid pare si sia raffredata. E così la Juventus può riportare a Torino il numero 6 dei Red Devils. Il contratto del campione del mondo è in scadenza nel 2021, lo United può prolongarlo unilateralmente fino al 2022. Ma il feeling tra le parti e la fatice del club di tornare al top stanno spingendo per l'addio e un ritorno in bianconero.

E qui si inserisiscono i fortissimi uomi di mercato bianconeri: Fabio Paratici e Pavel Nedved, che hanno in mente di chiudere la trattativa a partire dal 1° luglio 2020, come riporta Tuttosport. L'estate è il momento più propizio: il Manchester potrebbe rimpiazzare immediatamente il francese con un innesto fresco e desideroso di far bene, e la Juventus che porterebbe a casa un colpo da sogno per i tifosi, che oramai da anni invocano il nome di Pogba a centrocampo. Ovviamente, se si potesse arrivare prima a un'intesa tra le parti il club bianconero, guidato da Andrea Agnelli, non esiterebbe. A rendere tutto più semplice anche l'ottimo rapporto tra la Juve e l'agente del giocatore, Mino Raiola. Quest'ultimo ha sempre lavorato per la felicità dei suoi pupilli e la volontà del francese è chiara: a Manchester non vuole rimanere e a Torino ritroverebbe gli amici di un tempo da cui non si è mai separato.

Ora non resta che aspettare e trovare la soluzione migliore tra i club.

Commenti