Sport

Juventus, Allegri: "Campionato falsato? Noi non abbiamo fatto nulla"

Massimiliano Allegri ha respinto al mittente le "accuse" di aver falsato la corsa alla salvezza avendo schierato una Juventus B: "La Juventus non ha falsato nulla perchè prima di oggi avevamo perso una sola partita"

Juventus, Allegri: "Campionato falsato? Noi non abbiamo fatto nulla"

La Juventus di Massimiliano Allegri ha perso per 2-1 contro la Spal di Leonardo Semplici al termine di un match equilibrato e deciso dalle reti di Bonifazi e Floccari che hanno rimontato l'iniziale vantaggio bianconero siglato da Moise Kean. Il tecnico bianconero ha fatto turnover schierando pochissimi titolari con i soli Paulo Dybala e Joao Cancelo messi nell'unidici iniziale e tutto questo è stato fatto per preservare diversi calciatori in vista del match di ritorno di Champions League contro l'Ajax dato che la qualificazione è ancora in bilico dopo l'1-1 maturato ad Amsterdam.

Allegri, in conferenza stampa, ha commentato positivamente la prova dei suoi ragazzi: "La squadra oggi ha fatto una bella partita, sono stato contento della prestazione dei debuttanti. Abbiamo preso due gol per inesperienza, ma sia Gozzi che Nicolussi hanno fatto bene, come anche Kastanos che ha faticato un po' di più ma perchè lui è più regista che mezzala". Il tecnido della Juventus ha poi respinto al mittente "le accuse" di aver schierato una formazione morbida che avrebbe agevolato la vittoria della Spal "sfavorendo" le altre squadre che lottano per non retrocedere: "La Juventus non ha falsato nulla perchè prima di oggi avevamo perso una sola partita.

Sicuramente abbiamo fatto meglio con questi rispetto a se avessimo giocato con tutti gli altri, ripeto non abbiamo falsato nulla".

Commenti