Sport

Juventus insaziabile. Morata stende l'Inter

Nel primo anticipo della 36esima giornata di Serie A, i bianconeri espugnano il Meazza e battono 2-1 l'Inter

Juventus insaziabile. Morata stende l'Inter

Nonostante la Juventus non abbia più nulla da chiedere al campionato e sia solo concentrata sulla finale di Champions di Berlino, onora al meglio il derby d’Italia battendo al Meazza di Milano l’Inter per 2-1 nel primo anticipo della 36esima giornata di Serie A.

A decidere è Morata, il cui gol nel finale di secondo tempo mette probabilmente fine alle speranze dei nerazzurri di conquistare un posto nella prossima Europa League. L’avvio di gara è spumeggiante e Icardi, al 2’, impegna subito Storari con una botta dalla distanza. Morata è scatenato, Shaqiri ispirato e la partita vive di continui ribaltamenti di fronte, anche se sono i nerazzurri a meritare il vantaggio al 9’: gran destro di Brozovic da fuori, Icardi è sula traiettoria e per Storari c’è poco da fare. Al 22’ Morata in percussione entra in area ma trova Handanovic pronto, al 24’ Storari dice no a Palacio. Al 27’ Matri serve di tacco Sturaro, sul quale si distende Handanovic. Episodio dubbio al 39’: Shaqiri colpisce la traversa dai 20 metri, Brozovic infila il tap-in ma per Doveri è fuorigioco. Due minuti dopo, il pari dei campioni d’Italia: Matri scappa a Vidic, che lo sgambetta in area. Rigore netto e Marchisio trasforma di precisione. Subito due chance per i bianconeri all’inizio della ripresa, e sempre con Morata: lo spagnolo al 1’ va via a Ranocchia ma è impreciso nel concludere, al 2’ non centra lo specchio di testa da ghiotta posizione.

Cala il ritmo, iniziano i cambi e, al 26’, è D’Ambrosio a strappare applausi per una volee che termina di poco sopra la traversa. Nel finale, spazio anche per Pogba e Podolski e per il gol vittoria juventino, che arriva al 38’: Morata resta a terra ma si rialza giusto in tempo per fare fare una figuraccia ad Handanovic con una puntata. Al 39’, due miracoli di Storari, prima su Palacio e poi su Icardi.

Prima del lungo recupero, è ancora Morata a far venire un brivido ai tifosi di casa.

Commenti