Sport

Juventus mercato: la punta arriva dalla Ucraina?

Continua la caccia di un attaccante in casa bianconera. La soluzione arriva grazie a Lucescu?

Quella iniziata è la 9 stagione di  Luiz Adriano allo Shaktar Per il Brasiliano 143 presenze e 69 reti
Quella iniziata è la 9 stagione di Luiz Adriano allo Shaktar Per il Brasiliano 143 presenze e 69 reti

Il tempo stringe, visto che il mercato chiuderà tra pochissimi giorni e la Juve non ha ancora trovato l'attaccante con cui completare la batteria di punte da mettere a disposizione di Allegri.

Il mercato bianconero si è sviluppato intorno a diversi nomi, ma finora nessuna trattativa è realmente entrata nel vivo, cosa che comincia a far mugugnare qualche tifoso, vista la grande concretezza mostrata invece dalla dirigenza della Roma, che ha fatto un calciomercato senza dubbio di spessore. Ad ogni modo Marotta e i suoi uomini sono convinti di riuscire a piazzare un colpo importante proprio sul finire del mercato e il nome nuovo al quale si sta lavorando è quello di Luiz Adriano, finora mai accostato ai colori bianconeri. Il giocatore brasiliano, un classe 1987 che con lo Shaktar Donetsk ha messo a segno 69 reti in 143 apparizioni, vuole andare via dall'Ucraina. Lui, come molti altri giocatori stranieri, non si sente infatti più sicuro all'idea di rimanere nel Paese, vista la situazione ormai di vera e propria guerra civile che interessa proprio quella parte della Nazione in cui si trova la città di Donetsk.

La dirigenza della Vecchia Signora ha chiesto un prestito con diritto di riscatto, ma la società ucraina, con il tecnico Lucescu in testa, vorrebbe intavolare una trattativa al termine della quale trovare un accordo per una cessione a titolo definitivo.

Tuttavia la Juventus non ha al momento la liquidità necessaria per venire incontro alle richieste dello Shaktar e conta di poter mettere il club ucraino con le spalle al muro, vista la volontà di Luiz Adriano di cambiare aria.

Commenti