Sport

La Juventus non sbaglia un colpo: Udinese battuta 2-0 e primo posto in classifica

La doppietta di Paulo Dybala ha permesso alla Juventus di battere per 2-0 l'Udinese di Oddo. Bianconeri primi a quota 71 punti, friulani fermi a 33 punti

La Juventus non sbaglia un colpo: Udinese battuta 2-0 e primo posto in classifica

La Juventus di Allegri non sente le fatiche di Champions League e a distanza di 4 giorni dall'impresa di Wembley, liquida agevolmente la pratica Udinese grazie alla doppietta di Paulo Dybala. La Vecchia Signora non ha praticamente rischiato nulla contro i ragazzi di Oddo che non sono quasi mai riusciti ad impensierire la retroguardia dei campioni d'Italia in carica. Con questo successo la Juventus sale a quota 71 punti, a più due sul Napoli di Sarri che sarà impegnato questa sera contro l'Inter di Spalletti al Meazza. I bianconeri, però, dovranno recuperare una sfida, quella contro l'Atalanta rinviata per neve, e lo faranno mercoledì 14 sempre all'Allianz Stadium.

Nel primo tempo è l'Udinese, dopo tre minuti, ad avere la palla dell'1-0 ma Szczesny è attento sulla punizione insidiosa calciata da Ali Adnan. Passano 17 minuti e Dybala pennella un grande calcio di punizione: nulla da fare per Bizzarri e Juventus in vantaggio. Angella atterra Dybala al 36' e l'arbitro concede il rigore: dagli undici metri però Higuain sbaglia. Nella ripresa i bianconeri padroni di casa trovano il raddoppio ancora con la Joya su assist al bacio del Pipita che si fa perdonare parzialmente per il penalty fallito.

Al 69' Matuidi non ci arriva di un soffio sull'assist di Higuain, mentre all'84' Dybala sfiora la tripletta personale ma il suo sinistro termina sull'esterno della rete.

Commenti