Nuovo colpo per la difesa, la Juventus ha chiuso l'acquisto di Merih Demiral, centrale turco in forza quest'anno al Sassuolo.
Dopo aver sistemato il centrocampo con gli arrivi a parametro zero di Ramsey e Rabiot, la Juventus piazza un colpo in difesa con l'acquisizione a titolo definitivo di Merih Demiral, difensore turco di 21 anni che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Al Sassuolo vanno 18 milioni di euro, è il terzo acquisto nel pacchetto arretrato dopo quello di Buffon e Luca Pellegrini .
Il club bianconero ha ufficializzato la felice conclusione dell'operazione su Twitter con una particolareggiata presentazione del giovane difensore: ''Demiral è un calciatore che abbina alle doti tecniche una grande potenza fisica, il che unito a uno spiccato senso della posizione, gli permette di presidiare l’area di rigore prendendo spesso posizione sugli avanti avversari''.
''Dopo esperienze in Turchia e in Portogallo arriva nel 2019 al Sassuolo. In Italia, 14 partite, 1260 minuti giocati, 2 gol messi a segno, 66,7 di contrasti riusciti, 87% di precisione al passaggio. Questi i suoi – lusinghieri – dati, che raccontano però anche altro. Infatti, Demiral è il difensore più giovane ad aver segnato almeno due gol nella Serie A 2018-19 dopo Cristian Romero, ma anche il difensore più giovane ad aver realizzato una doppietta nei cinque maggiori campionati europei nella stagione 2018/19 dopo Ozan Kabak dello Stoccarda''. Si continua a leggere che: ''Nessun giocatore del Sassuolo è stato superato meno volte in dribbling di Demiral nell’ultimo campionato; il neo difensore bianconero ha respinto di testa 48 palloni nella Serie A 2018/19, più di ogni altro giocatore del Sassuolo, e non ultimo, è il primo difensore turco ad aver trovato il gol in campionato''.
Un rinforzo di prospettiva per la difesa di Maurizio Sarri in vista del raduno dell'8 luglio alla Continassa mentre i prossimi obbiettivi De Ligt e Icardi accendono già la fantasia dei tifosi.
Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?
UFFICIALE | Merih Demiral è bianconero! https://t.co/yOHn7Qr7Zr#WelcomeMerih #LiveAhead pic.twitter.com/LOSTkHrUk8
— JuventusFC (@juventusfc) 5 luglio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.