Sport

Juventus: offerta monstre del Manchester per Vidal, e ora?

Pressing finale dello Uinted per Vidal, la Juve resisterà?

Su Vidal il pressing dello United
Su Vidal il pressing dello United

L'intrigo di mercato legato ad Arturo Vidal, a lungo nelle mire dello United, sembrava essersi chiuso con la permanenza a Torino di uno di quelli che è considerato tra i più forti mediani a livello mondiale. Ed invece i tifosi bianconeri, che pensavano di poter dormire sonni tranquilli, rischiano di dover ricominciare a preoccuparsi e prepararsi a fare i conti con una possibile partenza del cileno.

Secondo un quotidiano cileno lo United avrebbe infatti deciso di provare un ultimo disperato assalto al giocatore, facendo recapitare alla società bianconera un'offerta astronomica, la quale si sostanzierebbe nel pagamento di 53 milioni di euro (altre voci parlano di "soli" 40 milioni) e nella cessione del messicano Hernandez. Gli Inglesi conterebbero sulla necessità bianconera di acquistare una punta che vada a completare il reparto avanzato, già orfano di Morata, infortunato, ancor prima della partenza del campionato. La Juve, sempre stando al giornale cileno, avrebbe rispedito al mittente anche questa ennesima offerta, ma in questo caso il rifiuto sarebbe semplicemente una mossa tattica. La dirigenza bianconera sarebbe, infatti, propensa ad accettare questa ultima incredibile offerta, ma la stessa dirigenza dovrebbe fare i conti con le condizioni fisiche di Re Artù, il quale continua a palesare alcuni problemi al ginocchio.

Se il responso di questi accertamente dovesse essere positivo, con il Cileno che dovrebbe essere in campo nel Trofeo Tim con conseguente rassicurazione per Mister Van Gaal, l'affare potrebbe andare in porto con reciproca soddisfazione di entrambi i club (meno dei tifosi torinesi, ovviamente). La società piemontese otterrebbe un'ottima alternativa per l'intoccabile duo Tevez-Llorente, oltre ad una cifra iperbolica per un giocatore eccezionale ma prossimo ai 28 anni, mentre la squadra orfana di Alex Ferguson potrebbe avvalersi di uno dei più forti centrocampisti al Mondo, unico nelle due fasi.

Ai tifosi delle due squadre non resta che attendere l'esito di questi accertamenti, perchè solo allora si saprà se l'affare potrebbe andare in porto o se Vidal resterà, così come pareva certo fino a pochi giorni fa, con indosso il bianconero.

Commenti