Sport

La Juventus soffre ma vince in rimonta: 4-2 al Genoa

La tripletta di Dybala e il gol di Cuadrado hanno permesso alla Juventus di rimontare il Genoa che si era portato sul 2-0 grazie all'autorete di Pjanic e al rigore di Galabinov

La Juventus soffre ma vince in rimonta: 4-2 al Genoa

Massimiliano Allegri l'aveva detto alla vigilia del match contro il Genoa: "La Juventus a Marassi ha sempre fatto fatica, e l'anno scorso ha preso tre gol in 27 minuti. Dopodiché era troppo tardi per rimetterla in piedi. Vogliamo affrontare la sosta in totale serenità per rituffarci poi al meglio. Troveremo un Genoa agguerrito, ben diverso da come gioca in trasferta. Mettiamoci alla pari dei rossoblù che faranno una partita molto aggressiva".

Il tecnico della Juventus aveva pienamente ragione visto che il Grifone, nel giro di 7 minuti, ha rifilato due reti ai bianconeri, frutto dell'autorete di Miralem Pjanic, al primo minuto, e del rigore segnato da Galabinov, concesso dall'arbitro Banti dopo aver consultato il Var al 7'. La Juventus, però, ha dimostrato di avere sette vite come i gatti e ha vinto per 4-2 grazie alla tripletta di Dybala, al 14' e al 49' del primo tempo, su calcio di rigore, e al 92, e grazie al gol di Cuadrado, al minuto 62. I bianconeri hanno conquistato tre punti preziosi e sudati che portano così la Juventus a quota 6 punti, a punteggio pieno.

Il Genoa, invece, resta fermo a quota uno ed ha buttato via una grossa chance per mietere la prima vittima illustre in stagione e per portarsi a quota 4 in classifica.

Commenti