Juventus, in Spagna insistono: "Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino"

I media spagnoli danno già per fatto Cristiano Ronaldo alla Juventus con il fuoriclasse portoghese che starebbe già cercando casa da settimane. Il Real attende perché dovrà prima avere in mano il suo sostituto: la rosa di nomi è ristretta tra Neymar e Mbappé

Juventus, in Spagna insistono: "Cristiano Ronaldo cerca casa a Torino"

La bomba di mercato dell'estate 2018 l'ha sganciata il quotidiano spagnolo Marca: "L'accordo tra la Juventus e Cristiano Ronaldo è ad un passo". Quella che sembrava solo una suggestione di mercato si starebbe per tramutare in realtà con la famiglia Agnelli che si sarebbe decisa a sferrare l'offensiva al fuoriclasse portoghese per un obiettivo ben preciso e che ha un nome e un cognome: Champions League. La Juventus ha deciso di sferrare l'offensiva a Cristiano Ronaldo visto che conta di poterlo strappare al Real Madrid per una cifra vicina ai 100 milioni di euro, nonostante abbia una clausola da un miliardo di euro ma che realisticamente non verrà mai esercitata da nessun club anche perché il portoghese va per i 34 anni ed è quasi a fine carriera. L'ex United e Sporting Lisbona, tra l'altro, pretenderebbe un ingaggio monstre da 30 milioni di euro che la Juventus raggiungerebbe con delle cessioni eccellenti che gli farebbero raggiungere il tesoretto richiesto da CR7.

Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic ad esempio percepiscono 7,5 e 3,5 milioni di euro netti a stagione e sono sul piede di partenza e con loro anche Marchisio, 3,5 netti, Rugani, 2 netti e Sturaro con 1,5. Inoltre sono già andati via Buffon, Lichtsteiner e Asamoah che percepivano ingaggi importanti da 4,5, 2,8 e 2. Il costo totale dell'operazione che porterà Cristiano Ronaldo alla Juventus si aggira attorno ai 500 milioni di euro tra costo del cartellino, ingaggio e commissioni a Jorge Mendes, il mago dei procuratori. La Juventus è sicura di chiudere questo affare anche perché con il merchandising, magliette e sponsor, è sicura di rientrare di gran parte dell'investimento fatto. Le ore passano e il fenomeno di Funchal si avvicina ai bianconeri con Marca che addirittura scrive: "Cristiano si sta prendendo del tempo per carcare casa a Torino". In tutto questo però l'ultimo che dovrà dare il benestare all'operazione sarà come sempre Florentino Perez che prima di cederlo vorrà essere sicuro di poter arrivare al grande obiettivo Neymar o al suo collega al Psg Mbappé.

Per ora i blancos hanno smentito, con un comunicato ufficiale, di aver intrapreso trattative per i due giocatori del Psg ma sicuramente qualcosa bolle in pentola e se Cristiano Ronaldo si accorderà con la Juventus aspettiamoci i fuochi d'artificio sull'asse Madrid-Parigi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica