Sport

Lancia Ypsilon, fashion city-car Unyca

Questa serie speciale, a misura di traffico, punta sul pubblico femminile

Gabriella Di Bernardo

Milano Il claim parla chiaro. «Libera il tuo stile» recita, così ecco che la nuova Lancia Ypsilon Unyca diventa vezzoso pretesto per reinterpretare la moda rimanendo fedeli a se stessi. O, viceversa, chi già possiede nel proprio Dna quella capacità di distinguersi non potrà che mettersi al volante di una fashion city-car tanto glamour quanto accessibile, pratica, moderna e fuori dagli schemi.

Tanto che il messaggio di non convenzionalità comincia fin dalla sua presentazione alla stampa a Milano - con Ypsilon Unyca chiamata a deporre davanti al «Tribunale della Moda» per difendersi dalle accuse di bellezza oltre le convenzioni e oltraggio alle regole della moda, con l'aggravante di sentirsi appunto Unyca.

Assolta a pieno diritto dal «giudice», il fotografo e giornalista Settimio Benedusi, ecco che la nuova serie speciale è pronta a conquistare un pubblico prevalentemente femminile che al volante ricerca un perfetto equilibrio tra stile e compattezza, con dettagli unici e dimensioni a misura di città e motori all'insegna del rispetto ambientale. Omologata Euro 6 grazie ai consumi contenuti ed ecosostenibili, l'esclusiva serie speciale Unyca dispone di motorizzazioni a benzina, gasolio ed ecoChic a doppia alimentazione che fa registrare basse emissioni pur garantendo prestazioni brillanti.

Quanto ai dettagli che rendono il suo stile unico, dinamico e casual, gli inediti interni sono declinati nelle due diverse caratterizzazioni Blu Laser e Bianco Laser e ispirati al mondo «Athleisure», ossia quella tendenza nel mondo della moda a indossare capi comodi e pensati per lo sport anche in contesti formali o casual. Una nuova tinta di carrozzeria, il Blu Velvet, si ispira invece al Pulse Purple, colore che in cromoterapia rappresenta benessere e sottolinea nel contempo il look dinamico e fashion perfetto in ogni occasione.

Lancia Ypsilon Unyca è disponibile, al lancio, al prezzo promozionale di 10.050 euro sulla pronta consegna in caso di permuta o rottamazione, che diventano 9.050 euro in caso di finanziamento. Per chi restituisce la sua vecchia Ypsilon, un ulteriore vantaggio di 450 euro e un prezzo promozionale di 8.

600 euro.

Commenti