Sport

L'Atletico sbanca Old Trafford, Simeone fa fuori CR7

Un gol di Renan Lodi regala i quarti agli spagnoli. Ancora una delusione europea per Cristiano

L'Atletico sbanca Old Trafford, Simeone fa fuori CR7

Fine della corsa per Cristiano Ronaldo e il Manchester United in Champions League. Sconfitti 1-0 in casa dall'Atletico Madrid di Simeone i Red Devils certificano così una stagione fallimentare. Anche in Premier League, infatti, lo United sta attraversando un periodo difficile, tanto che al momento sarebbe fuori dalla zona Champions.

Brutta e confusa, tanto per cambiare, la prestazione della squadra inglese, che già all'andata aveva raddrizzato la situazione quasi per miracolo. Nel mare magnum della mediocrità, nemmeno Ronaldo è riuscito ad emergere, contro la squadra a cui in passato aveva già segnato due triplette in Champions, una in maglia Real Madrid e una con la Juventus. CR7 fuori agli ottavi così come Messi.

Gode Simeone col suo Atletico, quindi, al termine di una partita, invece, solida come l'ultimo periodo degli spagnoli, che nella Liga hanno risalito la china vertiginosamente nel 2022. Il gol decisivo di Lodi, poi, è un vero gioiello: arriva al termine di un'azione vertiginosa in cui toccano la palla in cinque, compreso l'ex Udinese De Paul, fino al cross di Griezmann per il difensore brasiliano, che batte De Gea da due passi. Una roba persino poco alla Simeone a dire il vero, quasi da tiki-taka.

In precedenza supremazia sterile del Manchester United, che era riuscito a impensierire l'Atletico in una sola occasione, ma il portiere Oblak aveva compiuto un capolavoro, respingendo di tempia un tiro da due passi del giovane Elanga. Eccellente l'estremo difensore sloveno anche su incornata di Varane. Inutili i cambi della disperazione, Pogba e Cavani, operati da Rangnick. Anche qua, la sensazione di una squadra più di figurine che di giocatori realmente funzionali. Meritato, insomma, il passaggio ai quarti dell'Atletico Madrid, mina vagante del prossimo sorteggio.

Nell'altro ottavo di ieri sorprendente colpo del Benfica che elimina l'Ajax con un gol di Nunez.

Commenti