Lichtsteiner e Vucinic magici Barzagli troppe sbavature

6 BUFFON

Primo tempo in cui guarda e basta, ripresa in cui mette i pugni su punizione di Rakitskiy e rischia di farsi male sbattendo contro il palo su conclusione di Ilsinho.
5,5 BARZAGLI

Un brivido per cominciare, qualche altra sbavatura insolita per uno come lui che di solito si contraddistingue per concretezza.
6,5 BONUCCI
Usa anche le maniere forti quando serve: pilota della difesa.
6,5 CHIELLINI

Al rientro, mostra subito i muscoli a Mkhitaryan. Sfiora il gol di testa, ma trova la mano di Fernandinho. Qualche guaio fisico non gli impedisce di rimanere fino alla fine sulla barca: ammonito, salterà l'andata degli ottavi.
7 LICHTSTEINER

Preoccupato di limitare Willian, sale con attenzione ma è su una sua zingarata che la Juve sfiora il vantaggio a fine primo tempo ed è sempre su un suo cross che Kucher provoca l'autogol.
7 VIDAL

Subito ammonito, si disciplina andando quasi oltre natura ma non perdendo nulla in quanto a precisione e aggressività.
6,5 PIRLO
Come già all'andata, non è del tutto a suo agio avendo di fronte palleggiatori bravi quanto lui. Cresce con il passare dei minuti e colpisce il palo esterno a inizio ripresa.
6 POGBA

Potrebbe trovare il gol di testa a inizio match: si traveste da Marchisio per un paio di incursioni, ma non è sempre lucido nelle scelte.
6,5 ASAMOAH
Non lo si vede quasi mai in fase di spinta: fa praticamente il difensore aggiunto.
6,5 GIOVINCO
La voglia di farsi notare non è in discussione e rispetto ad altre volte l'intesa con Vucinic è anche più immediata: si divora il gol del vantaggio nel primo tempo, mette lo zampino nell'1-0 (47' st Giaccherini sv).


7 VUCINIC

Un tiro al volo di sinistro, un assist che Giovinco spreca e un problema alla caviglia sinistra che non gli impedisce di continuare a giocare: solito regista offensivo, dà il via all'azione del gol, fallisce il 2-0 ma è giocatore imprescindibile (43' st Matri sv).
6,5 All. ALESSIO

All'ultima uscita da capo- allenatore, si gode il trionfo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica