
Il 9 marzo del 1908 nasceva l'Inter e nei suoi 110 anni di storia il club di Corso Vittorio Emanuele è entrata nell'elite del calcio mondiale grazie ai suoi successi, alla sua storia e al suo prestigio. In questa giornata tanti ex giocatori hanno voluto fare gli auguri alla Beneamata, partendo da uno dei giocatori simbolo dell'Inter di Helenio Herrera, ovvero Sandro Mazzola che ai microfoni del Corriere della Sera ha dichiarato: "La storia lo ha dimostrato: questo club cerca sempre di farti diventare grande come uomo e come calciatore. Chi veste la maglia nerazzurra e chi la tifa lo tenga bene a mente”.
Non solo Mazzola, perché anche un'altra bandiera dell'Inter come Walter Zenga su Instagram ha dichiarato il suo amore per i nerazzurri: “Buon Compleanno Inter. Da sempre nel mio cuore, grazie per avermi dato la gioia di essere stato con te per 22 anni e per aver indossato e onorato la maglia per 473 volte”. Diego Milito, invece, fa parte della storia più recente dell'Inter visto che è stato uno dei grandi protagonisti della conquiesta del Triplete. Il Principe, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha fatto i suoi personali auguri: "Auguri! Questi colori sono dentro di me. Insieme ai compagni, con l’Inter ho potuto scrivere la storia e coronare tutti i sogni di un calciatore. A Milano ho ancora tanti amici e sono onorato di fare parte di questa società. So di essere nel cuore dei tifosi, loro saranno per sempre nel mio".
Buon compleanno mia amata #Inter
— Francesco Littera (@fralittera) 9 marzo 2018
- 18 Scudetti
- 7 Coppe Italia
- 5 Supercoppe Italiane
- 3 Champions League
- 3 Coppe Uefa
- 2 Coppe Intercontinentali
- 1 Mondiale per Club
Unici in Italia ad aver fatto il Triplete e #MaiStatiInB #Amala #Inter110 pic.twitter.com/Ekpb9I9uBd
La curva Nord, si è riversata in Piazza Duomo per rendere omaggio all'Inter:
La festa della #CurvaNord per i 110 anni #Inter #Amala #110 pic.twitter.com/ovDQGv0sdH
— Linea Inter (@LineaInter) 8 marzo 2018
Anche Evaristo Beccalossi ed Esteban Cambiasso hanno omaggiato l'Inter: "La maglia dell’Inter conta più dei risultati, ti entra dentro. Lasciare un buon ricordo è ciò che gratifica di più", le parole del Becca.
Il Cuchu, invece, ha fatto parte della storia recente dei nerazzurri e ne è stato uno dei punti di riferimento. Ecco il suo post su Instagram: "Orgoglioso di aver indossato e difeso questa maglia, di aver contribuito a scrivere la storia di questa società. Buon compleanno 110”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.