Sport

L'Inter perde ancora, la Samp vince 1-0: de Boer torna in bilico?

L'Inter cade ancora in campionato sotto i colpi della Sampdoria di Giampaolo: il gol di Quagliarella lascia i nerazzurri a quota 14, blucerchiati a 17

L'Inter perde ancora, la Samp vince 1-0: de Boer torna in bilico?

La Sampdoria di Marco Giampaolo impone l'ennesima sconfitta stagionale all'Inter di Frank de Boer. Una rete di Fabio Quagliarella, al 44 del primo tempo, ha regalato tre punti fondamentali per i blucerchiati che salgono così a quota 17, lasciando i nerazzurri a quota 14. L'Inter ci ha provato ed ha sbattuto per due volte contro i legni: con Brozovic nel primo tempo e con Palacio nella ripresa. Palo di Barreto per la Sampdoria. Per i nerazzurri si tratta della quinta sconfitta in campionato e ora il tecnico olandese potrebbe tornare nuovamente in bilico dopo le parole distensive da parte della società.

Primo tempo vivace a Marassi tra la Sampdoria di Giampaolo e l'Inter di de Boer. Meglio i blucerchiati nella prima fase con Quagliarella prima e con Muriel poi che si divorano il gol del vantaggio tra l'ottavo e il tredicesimo minuto. Al 16' Candreva scalda le mani a Puggioni e un minuto più tardi ancora Quagliarella a provare a far male ad Handanovic ma con scarsi risultati. Minuto 30' palo di Barreto di testa. Minuto 35' Candreva ci prova: Puggioni respinge. Minuto 38' ci prova Muriel a far male al portiere sloveno dell'Inter: la palla termina a lato. Minuto 39' Brozovic colpisce la traversa dopo una bella azione personale e tra il 40' e il 43' Icardi e Brozovic vanno vicini al gol. Nel momento migliore dell'Inter, però, al 44', è la Sampdoria a passare con Quagliarella che riceva palla da Bruno Fernandes e con il sinistro fulmina Handanovic per l'1-0 blucerchiato.

Il secondo tempo riprende con gli stessi 22 interpreti della prima frazione ed è Eder ad andare subito al tiro: palla alta sulla traversa della porta difesa da Puggioni. Minuto 53' cross pericoloso da parte di Muriel: Handanovic evita in uscita bassa che il pallone arrivi a Quagliarella. Minuto 54' Brozovic si rende pericoloso con un tiro cross insidioso: la palla termina a lato. Minuto 63' cross di Santon dalla sinistra, Icardi svetta di testa e la mette alta. Minuto 65' cross di Eder per Brozovic che non riesce ad intervenire di testa. Minuto 66' cosa si mangia il capitano dell'Inter: cross di Brozovic per Icardi che stacca da solo di testa ma la mette clamorosamente alta. Minuto 86' Budimir in campo aperto: para Handanovic che tiene a galla l'Inter.

Minuto 91' Palacio va vicinissimo al gol del pareggio ma la palla percorre la linea sbattendo prima sulla traversa.

Commenti