Sport

L'Inter ribalta il Milan da 0-2 a 4-2: nerazzurri primi in classifica

L'Inter va sotto per 0-2 contro il Milan ma poi la ribalta con una ripresa sontuosa e vince per 4-2. Nerazzurri primi in classifica a pari punti con la Juventus, rossoneri a meno dieci dalla Champions

L'Inter ribalta il Milan da 0-2 a 4-2: nerazzurri primi in classifica

L'Inter di Antonio Conte vince un derby con una pazzesca rimonta ai danni del Milan di Stefano Pioli che aveva chiuso con grande merito il primo tempo per 2-0 grazie ai gol di Rebic e Ibrahimovic. Nella ripresa i nerazzurri entrano in campo con un altro piglio e la ribaltano completamente in virtù delle reti di Brozovic al 51', Vecino al 53' e de Vrij a venti minuti dalla fine. All' 80' Eriksen colpisce la traversa su punizione così come Calhanoglu e Ibrahimovic avevano colpito il palo al 9', sul risultato di 0-0, e al 90' sul punteggio di 3-2 per l'Inter. In pieno recupero Lukaku mette il suo sigillo alla partita con un colpo di testa sontuoso ad anticipare Kjaer, su assist perfetto di Moses, per il 4-2 finale. che proietta così l'Inter in vetta alla classifica di Serie A a pari punti con la Juventus di Sarri e a più uno sulla Lazio di Simone Inzaghi prossimo avversario della squadra di Conte domenica prossima all'Olimpico. Al Milan resta la bella prova nel primo tempo ma si lecca le ferite e ora la Champions League dista dieci punti.

La cronaca

Il Milan parte subito aggressivo e chiude l'Inter nella propria metà campo. Calhanoglu si accende al 9' e va al tiro di destro: palo pieno. L'Inter risponde con il colpo di testa di Godin che esce fuori di poco sibilando alla destra di Donnarumma. I rossoneri però giocano meglio e i nerazzurri sono in bambola ma nonostante questo Lukaku fugge via a Romagnoli sulla destra e la mette in mezzo per Vecino che da buonissima posizione spara addosso a Donnarumma. Il Milan continua a premere con l'Inter in affanno e al 40' Castillejo la mette dentro con Ibra che fa la torre di testa per Rebic che approfitta di un'uscita errata di Padelli e segna il vantaggio. In pieno recupero Kessie fa da sponda per Ibrahimovic che di testa da pochi passi infila ancora una volta un incerto Padelli.

Nella ripresa l'Inter rientra in campo con un altro piglio e trova subito il gol dell'1-2 con il gran tiro di controbalzo di Brozovic che lascia di sale Donnarumma che poco prima aveva salvato tutto su Candreva. Passano due minuti e i nerazzurri pareggiano con Vecinon che riceve palla da Sanchez e a porta quasi sguarnita la mette dentro di destro. Lukaku calcia in porta di destro al 69' ma viene contrato in angolo e sugli sviluppi del corner de Vrij brucia in tuffo di testa Romagnoli e la mette all'angolino per il 3-2. Eriksen calcia una punizione al bacio all'80' ma la palla si stampa sull'incrocio dei pali. Barella se ne scappa in contropiede all'88' ma davanti a Donnarumma gli calcia addosso. Minuto 90' cross di Paquetà per Ibrahimovic che coglie il palo di testa ma lo svedese ha commesso un fallo su Skriniar. Al 93' Moses la crossa bene per Lukaku che beffa di testa Kjaer e batte ancora Donnarumma.

Il tabellino

Inter: Padelli; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva (80' Moses), Vecino, Brozovic, Barella, Young (94' Biraghi); Sanchez (71' Eriksen), Lukaku.

Milan: G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo (79' Rafael Leao), Kessie (81' Paquetà), Bennacer, Rebic (84' Bonaventura); Calhanoglu; Ibrahimovic.

Reti: 40' Rebic (M), 46' Ibrahimovic (M), 51' Brozovic (I), 53' Vecino (I), 70' de Vrij (I), 93' Lukaku (I)

La classifica di Serie A: Inter e Juventus 54, Lazio 53, Atalanta 42, Roma 39, Verona 34, Bologna 33, Cagliari, Parma e Milan 32, Napoli 30, Sassuolo 29, Torino 27, Fiorentina e Udinese 25, Sampdoria 23, Lecce 22, Genoa 19, Brescia 16, Spal 15.

com/ilgsport/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti