Sport

L'Inter vola in Champions League: Steven Zhang scoppia in lacrime

Il Presidente dell'Inter Steven Zhang è scoppiato in lacrime al triplice fischio di Rocchi che ha mandato in nerazzurri in Champions League

L'Inter vola in Champions League: Steven Zhang scoppia in lacrime

L'Inter ha compiuto un piccolo miracolo sportivo con la qualificazione in Champions League. I nerazzurri, infatti, avevano un solo risultato possibile contro i biancocelesti, la vittoria, e l'hanno ottenuto in rimonta e a soli 9 minuti dalla fine di una partita che stava diventando maledetta per i colori nerazzurri. Al gol del 3-2 di Matias Vecino tutta la panchina dell'Inter è esplosa festante ed è andata a festeggiare con gli oltre 15.000 supporters nerazzurri giunti da Milano. Luciano Spalletti, invece, ha preferito rimanere in disparte per lasciare spazio ai giocatori e al termine della partita non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.

La partita era molto sentita sia in casa Lazio e che in casa Inter e oltre ai giocatori e agli allenatori la tensione era alta anche in tribuna dove erano assiepate le due dirigenze. Al triplice fischio di Gianluca Rocchi è iniziata la festa dell'Inter con le telecamere che hanno immortalato il Presidente nerazzurro Steven Zhang, figlio di Jindong, scoppiare in un pianto liberatorio per la tantea tensione accumulata. Il giovane 27enne in tutti questi mesi è rimasto molto vicino alla squadra e spesso, ingiustamente, è stato anche criticato da molti tifosi quando le cose non giravano per il meglio.

Il pianto di Steven arriva al culmine di una stagione davvero intensa e piena di emozioni: fallire l'obiettivo Champions League sarebbe stata l'ennesima annata fallimentare per l'Inter che invece da oggi può pensare di pianificare il futuro in completa serenità.

Commenti