L'Italia conquista l'Olanda: azzurri corsari all'Amsterdam Arena

L'Italia espugna l'Olanda grazie alle reti di Eder e Bonucci che hanno rimontato l'iniziale vantaggio dei padroni di casa frutto dell'autogol di Romagnoli

L'Italia di Giampiero Ventura va sotto nel punteggio contro l'Olanda di Grim ma con grande carattere riesce a rimontare e vincere l'amichevole di lusso giocata all'Amsterdam Arena. All'autorete di Alessio Romangoli al 10 del primo tempo ha risposto subito Eder con un gran tiro da fuori area un solo minuto più tardi. Al 32' Bonucci ha regalato il gol vittoria agli azzurri con un gol in mischia. L'Italia, nel giro di 4 giorni, ottiene due vittorie preziose per il morale e per cementare ancora di più il gruppo che sembra saldamente nella mani del commissario tecnico.

L'Italia viene subito gelata dal gol dell'Olanda frutto dell'autorete di Alessio Romagnoli che di ginocchio beffa il suo compagno di squadra Donnarumma. Un minuto dopo, però, Eder trova il pareggio con un gran tiro da fuori area dopo il rinvio errato della difesa olandese. Al minuto 26 Martins Indi fa tremare la traversa e al 32' Bonucci porta in vantaggio gli azzurri con un tap-in facile facile a due metri dalla porta di Zoet. Nell ripresa Belotti impegna ancora il portiere olandese al minuto 68, mentre all'82 Spinazzola va vicino al gol del 3-1. All'87 ci prova Sneijder: Donnarumma disinnesca le conclusioni dell'ex calciatore dell'Inter.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.