Sport

L'Udinese mette fuori rosa Danilo dopo la lite con Pradè: c'è il Frosinone nel suo futuro

Danilo è stato messo fuori rosa dall'Udinese dopo il litigio avvenuto con Pradé per via della sua esclusione nella sfida amichevole contro il Leicester. Il Frosinone è vicino all'ingaggio del brasiliano

L'Udinese mette fuori rosa Danilo dopo la lite con Pradè: c'è il Frosinone nel suo futuro

Danilo ha vestito la maglia dell'Udinese per sette stagioni ed è sempre stato una colonna portante della squadra bianconera. Il brasiliano ex Palmeiras ha messo insieme 276 presenze condite da 11 reti ma è attualmente fuori rosa dopo i litigi avvenuti i giorni scorsi con Daniele Pradé, direttore sportivo del club friulano. Danilo si era arrabbiato con l'allenatore Velazquez per la panchina contro il Leicester e aveva poi litigato furiosamente con il dirigente bianconero.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport l'Udinese ha deciso di cacciarlo dal ritiro con l'ormai ex capitano che è rientrato a Bruseschi dove si sta allenando con gli altri epurati che non fanno più parte del progetto tecnico dei bianconeri. Il club dei Pozzo sta cercando di trovargli una sistemazioni che soddisfi tutti e il Frosinone è fortemente intenzionato a puntare su un giocatore d'esperienza per rinforzare il reparto. Danilo ha dato il suo assenso al trasferimento ma pretende le stesse condizioni che lo legano attualmente all'Udinese, ovvero un biennale da circa 600.000 euro. Una cosa è certa: la storia d'amore tra il giocatore e il club friulano è finita inaspettatamente e nel peggiore dei modi.

L'Udinese, tra l'altro, potrebbe anche pensare di rescindergli il contratto se non dovesse trovare un accordo con altri club interessati alle sue prestazioni.

Commenti