Sport

Lutto nel mondo del wrestling: muore sul ring il leggendario Silver King

Muore a 51 anni Silver King, il wrestler messicano è stato colpito da un arresto cardiaco durante un incontro a Londra

Lutto nel mondo del wrestling: muore sul ring il leggendario Silver King

Se ne va un altro eroe del wrestling, è morto a 51 anni il lottatore messicano Silver King, colpito da un arresto cardiaco durante un incontro a Londra.

Silver King, il cui vero nome era Cesar Barron, stava partecipando a un incontro di wrestling al Roundhouse di Camden durante l'evento principale del World Wreslting London 2019, contro Warrior Youth ed è collassato sul ring, morendo poco dopo. Alcuni video girati durante l'incontro mostrano Silver King cadere a terra e gli immediati soccorsi da lui ricevuti, purtroppo inutili. Una scena che ha richiamato alla memoria il vecchio lottatore interpretato da Mickey Rourke nel film Wrestler, Leone d’oro a Venezia nel 2008 e candidato a due Oscar. Secondo la stampa messicana si sarebbe trattato di un arresto cardiaco.

Il personaggio di Silver King era diventato celebre grazie alla sua partecipazione alla lega di wrestling americana World Championship Wrestling, ma Barron aveva avuto anche una lunga carriera nella Lucha Libre, la lotta libera messicana, che si distingue dalle altre perchè i lottatori combattono mascherati. In patria Barron era considerato una vera leggenda ed aveva interpretato se stesso nel film Nacho Libre del 2005, una pellicola sul wrestling messicano con protagonista l'attore americano Jack Black.

com/ilgsport/?ref=admin_hovercard" title="il giornale fb" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti