Sport

Manchester sconfitto all'esordio e Van Gaal pensa ad un milanista

Dopo la sconfitta nell'esordio casalingo in Premier League, il Manchester United va in caccia di un rinforzo per la difesa, apparsa abbastanza distratta contro lo Swansea. Le ultime voci di mercato parlano di un interessamento per il centrale francese del Milan, Philippe Mexes

Van Gaal pensa a Mexes per il suo United Il Milan ci spera
Van Gaal pensa a Mexes per il suo United Il Milan ci spera

La prima di campionato non ha certo accontentato i tifosi del Manchester United, che si sono ritrovati di fronte ad un'inattesa sconfitta contro i gallesi dello Swansea, che sono passati all'Old Trafford per 2 – 1. Van Gaal era già da prima in caccia di rinforzi per la sua formazione, e per la difesa si faceva da tempo il nome del Marocchino della Roma Benatia. Il centrale giallorosso sembra avere un prezzo troppo alto per le casse del club inglese, che ha in mente di piazzare anche altri colpi di mercato, e quindi ecco la virata delle ultime ore su Philippe Mexes.

Il centrale rossonero è ritenuto cedibile da parte di Inzaghi, al contrario di Zapata, che pure è molto seguito dal suo ex allenatore, Massimiliano Allegri. A favore del passaggio del Francese in Premier League, depone anche l'unico anno di contratto che resta ancora tra Mexes ed il Milan, che potrebbe risparmiare anche un ingaggio tra i più pesanti da gestire e dare così l'assalto ad altri giocatori. Del resto di una possibile partenza dell'ex enfant prodige dell'Auxerre si era parlato anche nelle settimane scorse, quando il giocatore era stato avvicinato al Genoa, nel consueto giro di trattative tra Galliani e Preziosi, ma evidentemente per il club rossoblù il contratto di Mexes è a cifre troppo alte. Lo stesso giocatore francese si era comunque dimostrato ben voglioso di continuare la sua avventura in rossonero, tanto da rilasciare anche una intervista nella quale ha dichiarato che anche il Milan è in corsa per le prime posizioni.

Intanto in Inghilterra non si parla solo di un difensore per il Manchester United, ma un quotidiano londinese, il Daily Mail, ha pubblicato una notizia che se confermata sarebbe una vera e propria "bomba" di mercato, destinata a smuovere clamorosamente le acque.

Si parla infatti di un possibile passaggio dell'argentino Di Maria, dal Real Madrid ai "Red Devils", per una cifra che si aggira intorno ai 100 milioni di euro. Fantacalcio?

Commenti