Sport

Maradona attacca i vertici Fifa: ''Boban? Lo aspetto sul ring''

Maradona attacca a modo suo la Fifa: ''Con Infantino non è cambiato nulla. Boban? Inutile che si arrabbi, ci vediamo sul ring''

Maradona attacca i vertici Fifa: ''Boban? Lo aspetto sul ring''

Non è sicuramente un bel periodo per Diego Armando Maradona dopo la recente operazione per emoraggia gastrica e il pessimo inizio di campionato dei suoi Dorados nella Serie B messicana.

Il Pibe de Oro come riporta il Mundo Deportivo ha attaccato duramente la Fifa, incapace di mantenere le promesse di cambiamento dopo la mala gestione del suo acerrimo nemico Sepp Blatter. Diego ha perciò deciso di rinunciare alla fascia di capitano della squadra delle Leggende Fifa esprimendosi così: ''Ho detto a Gianni Infantino che non sarò il capitano della squadra delle leggende, perché da quando Blatter e Grondona sono andati via non è cambiato niente nella FIFA. Hanno tenuto giocatori come Marco Van Basten, Ruud Gullit e me in una stanza come cani. È stata una mancanza di rispetto totale. Ora inizierò a dire le cose che so sulla nuova Fifa''.

Parole durissime anche verso Zvonimir Boban, che attualmente ricopre la carica di Segretario Generale. Con l'ex calciatore del Milan ci sarebbe già stato un duro scontro verbale in un albergo che ospitava parecchi grandi ex calciatori e l'ostilità non sembra per niente essersi placata: ''Voglio dire a Boban, che fa parte della Fifa e che accetta queste cose, che se vuole fare lo spavaldo ci vediamo sul ring. È inutile che si arrabbi. La parte peggiore è che è mandato da Infantino. Non sono un ragazzino di 20 anni, ne ho 58 e queste cose mi fanno male, perché ho creduto nelle persone, ma ora non mi fido più''.

Dopo questo duro attacco i rapporti con i vertici del calcio mondiale tornano ad essere burrascosi, storia già vissuta tante volte nella lunga e movimentata vita calcistica di Maradona.

Commenti