Sport

Maroni avverte Ecclestone: "Se cancella il Gp di Monza, la Ferrari si ritiri dalle gare"

Braccio di ferro sul futuro del Gran Premio d'Italia. Maroni non è disposto a trattare: "Questo è un simbolo e i simboli non si toccano, rimangono"

Maroni avverte Ecclestone: "Se cancella il Gp di Monza, la Ferrari si ritiri dalle gare"

Un braccio di ferro per difendere il Gran Premio di Monza. Il governatore della Lombardia Roberto Maroni non è disposto a cedere di un millimetro: la corsa nell'autodromo lombardo non si tocca. "Se il Gran Premio di Monza verrà cancellato ci sarebbe solo una cosa da fare, che la Ferrari si ritiri dal Gran Premio e dal circuito di Formula 1", ha spiegato il leader del Carroccio a margine dell’assemblea degli industriali di Monza e Brianza.

Maroni punta il dito contro il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone: "Pensa di essere padre e padrone del mondo e non può essere che arriva uno e decida queste cose senza neanche consultare chi gestisce il territorio". "Non è possibile che Monza non abbia il Gran Premio - ha continuato il governatore della Regione Lombardia - lo dico come governatore della Lombardia e tifoso della Ferrari". Quanto a un possibile intervento della Regione per scongiurarne la cancellazione, Maroni si è detto "interessato a qualunque soluzione". "Monza per noi - ha proseguito il leader della - è un luogo simbolo, la Villa Reale è il luogo di rappresentanza di Expo 2015 e da qui al 2015 possiamo permetterci tutto tranne che perdere il Gran Premio".

Alla domanda se la Regione interverrà, Maroni ha assicurato che, qualora servisse un intervento, è pronto a mettersi in mezzo: "Questo è un simbolo e i simboli non si toccano, rimangono".

Commenti