Sport

Matic incensa Conte: "Un pazzo, uno dei migliori al mondo". L'Inter pensa al serbo?

Matic ha esaltato Conte: il serbo è stato nel mirino dell'Inter nel recente passato e quest'assist potrebbe essere colto dal tecnico leccese e dal club nerazzurro in vista del mercato di riparazione

Matic incensa Conte: "Un pazzo, uno dei migliori al mondo". L'Inter pensa al serbo?

Antonio Conte sta facendo un ottimo lavoro all'Inter e un suo ex calciatore ai tempi del Chelsea, il centrocampista Nemanja Matic ha incensato il suo ex allenatore ai tempi dei Blues. Ecco le sue parole rilasciate in questa intervista e riprese dalla Gazzetta dello Sport: "Devo dire che Conte è pazzo per il calcio, lavora 24 ore al giorno, analizza i propri giocatori e gli avversari al meglio. Tatticamente è di sicuro uno dei migliori al mondo, a livello fisico fa correre i suoi per 95 minuti. È un professionista, farà grandi cose con l'Inter, ce la farà. Se lo merita".

Matic in quella stagione giocò 35 partite su 38 in Premier League realizzando anche una rete ma il suo grande lavoro di equilibratore della squadra servi al Chelsea di Conte per vincere il titolo di campione d'Inghilterra. L'anno successivo il 31enne serbo passo però al Manchester United e le cose nella stagione successiva non andarano per il meglio per i Blues che avevano perso il loro metronomo che dominava a centrocampo insieme al collega francese N'Golo Kanté.

Il giocatore del Manchester United già da tempo vuole cambiare aria ed è stato per diverse settimane anche nel mirino dell'Inter che ha realmente bisogno di un giocatore fisico, tecnico e d'esperienza per tenere testa alla Juventus. Ora pare che sul taccuino della dirigenza nerazzurra ci siano i nomi di Rodrigo de Paul dell'Udinese, Dejan Kulusevski del Parma ma di proprietà dell'Atalanta e Arturo Vidal scontento a Barcellona: tutte situazioni difficili e dispendiose: attenzione dunque al last minute Matic che potrebbe liberarsi a cifre irrisorie dallo United che vanta ottimi rapporti con l'Inter soprattutto dopo l'affare che ha portato Romelu Lukaku all'Inter. Marotta e Ausilio hanno tempo fino a fine gennaio per rinforzare la rosa da affidare a Conte che crede fortemente nella possibilità di poter detronizzare la Juventus dopo otto anni di dominio incontrastato.

Matic ha poi voluto esaltare anche Carlo Ancelotti, appena esonerato dal Napoli e con cuiil serbo ha lavorato nel 2009-2010 alla sua prima esperienza poco fortunata con il Chelsea, da 21enne, e prossimo a diventare il nuovo tecnico dell'Everton che ha da poco esonerato Silva: "Ancelotti lo conosco, abbiamo lavorato insieme nel 2009/10. Un grande allenatore, abbiamo vinto la Premier al Chelsea. Ha vinto molti titoli, non ricordo quante Champions. Farà bene in qualunque squadra andrà, negli ultimi 20 anni è stato uno dei migliori. Potrà far rendere al meglio qualsiasi squadra".

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti