Messi è da record: 100 gol nelle competizioni europee, meglio di CR7

Messi si conferma un fenomeno: la Pulce ha già toccato quota 100 reti nelle competizioni europee con la maglia del Barcellona, superato Cristiano Ronaldo

Lionel Messi non finisce mai di stupire: la Pulce, con la doppietta rifilata al Celtic Glasgow, ha raggiunto un record importante, l'ennesimo della sua strepitosa carriera. Il fuoriclasse di Rosario, infatti, ha toccato quota 100 gol con la maglia blaugrana nelle competizioni europee: 92 in Champions League in 110 apparizioni, 3 gol in Supercoppa Europea in 4 presenze e 5 reti in 5 match disputati nel mondiale per club. Con 100 gol in 119 gettoni Messi ha fatto meglio anche del collega e rivale del Real Madrid Cristiano Ronaldo fermo a quota 99 centri con i blancos ma in 141 presenze nelle competizioni europee.

Messi, a soli 29 anni, ha già vinto tutto con la maglia del Barcellona ed ha segnato 471 reti in 546 presenze complessive. Il club blaugrana è in trattativa da diverso tempo con l'entourage della Pulce per il rinnovo visto che il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018, ma fino a questo momento non è arrivata la tanto attesa fumata bianca. In Spagna c'è che afferma che rinnoverà e continuerà la sua storia d'amore con il club che gli ha dato fiducia fin da quando era ragazzino e c'è che dice che cederà alle lusinghe di Pep Guardiola che lo vorrebbe nel 2018 al Manchester City. Il cinque volte Pallone d'Oro, per ora, non pensa al suo futuro e si gode il suo grande momento con la maglia blaugrana con cui ha già segnato 18 reti in 15 apparizioni stagionali.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.