6 VICTOR VALDES
Paratine facili, eppoi un palo per amico.
7 PIQUÉ
Bel guardiano di fascia ma con la voglia di giocare a tutto campo e fare male. Sempre elegante nei momenti difficili.
5,5 MASCHERANO
Dal suo piede vedi un po' di gioco verticale. Ma poi ti dimostra di non essere un difensore puro. E il rischio corre quando il bambolone Niang arriva a portata di gol. Dal 31' st PUYOL sv. Onore al vecchio capitano.
6 JORDI ALBA
È uno di quelli che rendono umano il Barcellona. Quando c'è da chiudere va in apnea. Poi gli riesce il gol del 4-0 e lasci perdere le pecche difensive.
6,5 DANI ALVES
Trova tanti sbarramenti, ma li salta meglio che a Milano. Lavora e gioca migliaia di palloni, fosse pagato a cottimo guadagnerebbe più di Messi.
7,5 XAVI
Ma che musica, maestro! Se trova gli spazi per pescare il compagno sono guai per tutti. I compagni filano veloci e lui fa filare la palla. Gioca come sempre, bene come sempre: lo ricorda a se stesso e ai compagni.
6 BUSQUETS
Gendarme del centrocampo, fa mai nulla di speciale ma c'è sempre quando serve.
7 INIESTA
Vedi che il motore va subito a pieni giri. Ed anche la voglia di far male. Quando alza il ritmo delle giocate, la squadra prende un'altra faccia.
9 MESSI
Dopo cinque minuti si toglie lo sfizio e riesce finalmente a segnare un gol su azione ad una squadra italiana. Mancava alla collezione. Vale l'album dei ricordi. Più bello il primo rispetto al secondo che si gode per un regalino difensivo.
6,5 PEDRO
Promette di far venire il mal di fegato. Abate il mal di cuore dopo dieci minuti: lui cade bene, la spinta c'è, il fischio no. Poi guizza e impazza ma sono fuochi d'artificio. Dal 39'st Adriano 6. Serve a far passare la paura finale.
7 VILLA
Un po' spaurito, anche poco servito. Poi compare in partita per segnare il gol che ti stende con il piede e l'occhio del killer. dal 29'st Sanchez sv. Abbastanza inutile.
6,5 All.
Avrà imparato bene la lezione: il Barcellona non aveva la faccia di San Siro e lui forse era più sveglio.
Arbitro: Kassai 5.5. Ha voluto bene ad Abate (rigore?) e Ambrosini (ammonizione mancata). Direzione elastica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.