Milan, Barbara Berlusconi: "La mia famiglia continua a investire nella squadra"

L'ad rossonero presenta la nuova sede e promette: "Cessione di quote? No, solo partnership. Presto un nuovo stadio di proprietà"

Milan, Barbara Berlusconi: "La mia famiglia continua a investire nella squadra"

"Ribadisco l’impegno della mia famiglia, che non vuole e non deve mai mancare: c’è interesse a valorizzare questo asset e continuare a investire nel Milan". Lo ha detto Barbara Berlusconi nella sua prima conferenza stampa da amministratore delegato del club, presentando la nuova sede della società.

"Negli ultimi mesi sui giornali si è parlato di cessione di quote del Milan, non è corretto", ha aggiunto, "Diverso è il discorso relativo a una partnership, che ci permetterebbe di approcciare a esperienze come la costruzione dello stadio con più serenità.Il mio prossimo viaggio in Medio Oriente e altri futuri negli Stati Uniti sono finalizzati anche a verificare se si possono fare simili partnership".

Parlando poi della nuova Casa Milan (un palazzo in via Aldo Rossi da 9mila metri quadri che ospita uffici, museo, ristorante e negozio), la figlia dell'ex premier ha spiegato come faccia parte di una "strategia per aumentare ricavi e risorse da dedicare a giocatori per i futuri successi del club. Gli obiettivi commerciali si collocano in almeno un triennio. Investire su questo luogo ci può permettere di guardare al futuro crescendo". In futuro, inoltre, si parla di un nuovo stadio di proprietà: "Anche lo stadio è stato al vaglio negli ultimi mesi ci permetterà di fare un balzo in avanti e continuare a competere con i club più forti dal punto di vista commerciale e sportivo in Europa. Per me il Milan è molto più di una semplice azienda. Quando una famiglia deve progettare il suo futuro deve partire dalla casa e noi ne avevamo bisogno di una moderna e funzionale per affrontare le sfide del futuro, un luogo di incontro e relazione con i tifosi, una realtà aperta alla città di Milano, all’Italia e a tutto il mondo".

Per quanto riguarda le tensioni passate con Adriano Galliani, Barbara spiega che il rapporto "in questo momento è estremamente positivo". "C’è stato un confronto anche duro sulle visioni. Abbiamo discusso a lungo, ora abbiamo ritrovato intento comune rapporto sereno, speriamo assai costruttivo per quello che verrà".

Commenti