Milan, il cambio maglia di Piatek: via il 19 ed ecco il numero 9

Krzysztof Piatek ha voluto cambiare il suo numero di maglia prendendo la 9 che fu di un certo Filippo Inzaghi. Dopo Superpippo, tutti gli altri calciatori rossoneri che hanno indossato quel numero hanno fallito in rossonero

Milan, il cambio maglia di Piatek: via il 19 ed ecco il numero 9

Il Milan si appresta a iniziare una nuova stagione con i tifosi rossoneri fiduciosi che sia quella del definitivo rilancio con Marco Giampaolo. C'è da raggiungere un obiettivo importante e che manca da troppo tempo dalla parti Milanello: la partecipazione alla Champions League. Il club di via Aldo Rossi è la seconda squadra d'Europa ad averla vinta più volte, con ben sette affermazioni, dietro solo al famelico Real Madrid che è primo a quota tredici. La qualificazione alla prossima edizione della Champions League passerà anche per i piedi e i gol di Krzysztof Piatek che nella passata stagione si è fermato a quota undici reti complessive in 21 apparizioni con la maglia del Milan.

Il polacco decise di prendersi la maglia numero 19 con l'ex dirigente Leonardo che in conferenza stampa disse: "La maglia numero nove va conquistata". Detto, fatto con Krzysztof che si è meritato ampiamente i galloni da titolare e la possibilità di vestire una maglia pesante indossata da tanti centravanti del passato che hanno scritto la storia del Milan.

Dopo Filippo Inzaghi, però, quella maglia è stata un po' pesante ed indossata dai vari Alessandro Matri, Alexandre Pato, Fernando Torres, Mattia Destro, Luiz Adriano, Gianluca Lapadula, André Silva e Gonzalo Higuain. Tolto parzialmente Pato, tutti gli altri hanno fallito in rossonero ma questa volta i tifosi del Milan si augurano che la maglia numero nove abbia trovato il suo legittimo proprietario una volta per tutte.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica