Sport

Il Milan dice addio a Montella: il mercato estivo ha pesato su questa scelta

Il Milan è stata la squadra che ha speso di più nell'ultima sessione di mercato. Le aspettative della dirigenza e dei tifosi erano alte ma Montella le ha disattese

Il Milan dice addio a Montella: il mercato estivo ha pesato su questa scelta

Vincenzo Montella è stato esonerato dal Milan. Il club rossonero ha preso questa decisione dopo l'ennesimo risultato negativo della squadra che naviga già a diciotto punti di distanza dal Napoli capolista. Il tecnico campano è stato sollevato dall'incarico e il suo posto sarà preso dal grande cuore rossonero Gennaro Ivan Gattuso. Il Milan, in estate, è stato grandissimo protagonista sul mercato visto che la coppia Marco Fassone-Massimiliano Mirabelli ha portato in dote a Montella la bellezza di 11 giocatori per i quali sono stati spesi oltre 200 milioni di euro. Le aspettative sui rossoneri, naturalmente, erano molto alte a inizio stagione ma finora sono state ampiamente disattese dalla squadra e dall'ormai ex tecnico.

La dirigenza del Milan, nei mesi di luglio e agosto, ha rivoltato come un calzino la rosa rossonera con investimenti pesanti soprattutto per alcuni giocatori che fino a questo momento hanno deluso le aspettative. Leonardo Bonucci, per i quali sono stati spesi la bellezza di 42 milioni di euro, Lucas Biglia, per cui Lotito ha incassato 20 milioni di euro e i due attaccanti, ovvero André Silva e Nikola Kalinic per i quali il Milan ha sborsato rispettivamente 40 e 25 milioni di euro. La società è stata sempre vicina a Montella che però non è riuscito mai a dare continuità di risultati e soprattutto un gioco alla squadra che solo a sprazzi è riuscita a far vedere di avere un'anima ben definita.

Il mercato estivo ha pesato molto sulla scelta della nuova dirigenza di esonerare l'ex allenatore di Roma e Fiorentina che è ora libero sul mercato.

Commenti