Milan, l'addio di Rino Gattuso

Gennaro Gattuso lascia ufficialmente il Milan: "Rinuncio a due anni di contratto perché la storia fra me e questo club non può essere basata sui soldi"

Il Milan sta per subire un vero e proprio restyling a livello societario con Gazidis che sta per fare piazza pulita. Il quinto posto conquistato da Gennaro Gattuso non è servito per essere riconfermato sulla panchina del Milan e l'ex centrocampista rossonero dunque non sarà più l'allenatore del Diavolo. Le attese dimissioni di Gattuso e Leonardo sono arrivate, con la Repubblica che in mattinata aveva riportato alcune stringate dichiarazioni dell'ormai ex tecnico: "Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere. Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre".

Gattuso rinuncerà dunque a due anni di contratto, con un corrispettivo di 5,5 milioni di euro: "Questi 18 mesi li ho vissuti con grande passione, è stato un periodo indimenticabile. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata. Rinuncio a due anni di contratto? Sì, perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi". Nel tardo pomeriggio di oggi la società rossonera ha prima congedato Leonardo e poco dopo anche Gattuso, arrivato a Casa Milan intorno alle 13. Resta ancora in bilico Paolo Maldini che però dovrebbe restare saldo al suo timone secondo i rumors delle ultime ore.

Commenti
Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 28/05/2019 - 10:13

Un hombre vertical. Persona e non personaggio. Ruvido ma mai finto. Una bandiera che sventola anche quando i marinai hanno già lasciato la nave. Tanto di cappello.

Giorgio5819

Mar, 28/05/2019 - 11:15

Onore ad un uomo vero.

jaguar

Mar, 28/05/2019 - 11:21

Gattuso lo avrei tenuto, non merita questa fine. D'accordo sull'allontanamento di Leonardo, però insieme a lui bisogna cacciare anche mezza squadra, in primis Donnarumma.

falsterbo

Mar, 28/05/2019 - 11:48

Signor Rino, grazie di tutto.Per me, con tutto quello che è capitato , e che hai avuto a disposizione , hai fatto miracoli! secondo me ,ci rivedremo. Ciao Signore ! un saluto a tutti. b.

ROUTE66

Mar, 28/05/2019 - 12:00

MESI FA HO DIFESO PROPRIO DA QUESTE RIGHE GATTUSO DA ATTACCHI BECERI FATTI CERTAMENTE DA NON MILANISTI. SE SERVISSERO ANCORA PROVE CHE GATTUSO è UN GRANDE,UN VERO UOMO, UN SIGNORE ora la prova l"abbiamo AVUTA. GATTUSO VERO UOMO,VERO SIGNORE VERO MILANISTA,non un addio ma un grande ARRIVEDERCI,CAMPIONE

veromario

Mar, 28/05/2019 - 12:26

prima della partita persa con l'inter era un fenomeno,secondo i giornali aveva incrementato il valore dei calciatori del milan di almeno cento milioni,oggi non è più degno di allenare ,la colpa come al solito è di un bel gruppetto di vagabondi,loro si indegni di indossare quella maglia. rino vai altrove a testa alta sono altri che devoni abbassare la testa.

Libero 38

Mar, 28/05/2019 - 14:22

Dopo che la triade gattuso-leonardo-maldini hanno dimostrato di essere degli incompetenti Elliott ha fatto bene a mandarli via.Ora vogliono far credere che sono loro che se ne vogliono andare.

lupo1963

Mar, 28/05/2019 - 17:01

Un professionista ineccepibile ed un grande uomo . Un'eccezione in un mondo del calcio popolato da mercenari di un'avidita' senza limiti . Lo dimostro' da allenatore nelle vicende del Pisa . E lo dico da livornese .E lo sta dimostrando col Milan .E lo dico da interista .Chapeau .

DaniPedro

Mar, 28/05/2019 - 17:59

...pare che la diatriba fosse sui programmi...Gattuso voleva giocatori di esperienza, Gazidis vuole una squadra di giovani a basso ingaggio da lanciare...non dimenticate che Elliot è un fondo e deve remunerare gli investitori, non mette soldi per passione...a questo punto verranno venduti tutti quelli che hanno un mercato e/o generano plusvalenza e poi si farà una squadra dignitosa a basso costo, per venderla durante la prossima stagione...

Klotz1960

Mar, 28/05/2019 - 21:55

Eliminassero Maldini il prima possibile.

Anticomunista75

Mer, 29/05/2019 - 00:01

sceneggiate da chi recita la parte...rinunci a 2 anni di contratto e di bei soldini? tienitelo per te, non sventolarlo...che tanto non muori di fame.