Sport

Calciomercato, Ogbonna verso il Milan?

Rumors di mercato danno quasi per fatto l'accordo tra la società di via Turati e il centrale del Torino: a giugno potrebbe essere rossonero

Calciomercato, Ogbonna verso il Milan?

La "rivoluzione verde" del Milan continua. Galliani, in vista del mercato estivo, sta preparando il terreno per un importante colpo nel reparto difensivo. Il Milan, dopo il sofferto addio di Thiago Silva, ha indubbiamente bisogno di un difensore di livello. Mexes-Zapata, la coppia titolare attuale, non convince a pieno e Allegri ha chiesto alla società di investire molto sul mercato in questo senso.

Angelo Ogbonna, classe '88, già nazionale italiano, è senza dubbio un giocatore di prospettiva e sembra essere l'uomo ideale per puntellare la difesa rossonera e diventarne la guida per diversi anni.

Il difensore del Torino sembra oramai essere arrivato al capolinea della sua avventura in granata. Ogbonna ha parecchie richieste da club italiani e stranieri (il Manchester United su tutti). La Juventus, flirta già da tempo con Urbano Cairo nel tentativo di convincerlo a cedere il giocatore ad un prezzo attorno ai 10 milioni di euro. Cairo, per il momento, ha sempre risposto negativamente alle richieste dei bianconeri. A complicare la trattative va aggiunta la rivalità cittadina tra le due squadre: sarebbe certo una cessione difficile da spiegare e da far digerire ai cuori granata.

Con il Milan la trattativa ha orizzonti più luminosi, in forza dei buoni rapporti che intercorrono tra le due società. Il Milan sarebbe pronto a superare l’offerta della Juventus e garantire al Torino 13 milioni di euro - in gran parte ricavati dalla cessione di Pato al Corinthians - più un giovane del vivaio in prestito (si parla del baby-bomber Petagna, altro prospetto interessantissimo cresciuto in casa). Il difensore ha mostrato apprezzamenti per la possibile destinazione milanese e Cairo, dal canto suo, otterrebbe nuova linfa economica per le casse del club.

Difensore esperto - nonostante i soli 24 anni - completo e dai margini di miglioramento assicurati: veloce, potente, forte di testa, in grado di giocare al centro e, in emergenza, anche come terzino sinistro. Un metro e novanta di affidabilità garantita.

Ogbonna è il giocatore ideale (soprattutto in un discorso di qualità-prezzo) da inserire nel progetto, già ben avviato, di ringiovanimento e potenziamento della rosa milanista.

Commenti