Il Milan porta l'atmosfera del tifo anche a casa con Google

Partnership della società rossonera per coinvolgere i supporter che non possono seguire le partite allo stadio. Con l’Assistente Google e agli smart speaker Google Nest i sostenitori scoprono atmosfere ed emozioni dal divano attarvarso news, podcast, cori e telecronache

A casa come allo stadio per tifare Milan ed essere comunque coinvolti nelle atmosfere delle sfide calcistiche a San Siro: è la nuova iniziativa di AC Milan che, assieme a Google, porta l’atmosfera di San Siro nelle abitazioni dei tifosi rossoneri. Le restrizioni imposte dal Covid-19 consentono la presenza allo stadio di un numero ristretto di spettatori, ma grazie all’Assistente Google e agli smart speaker Google Nest i sostenitori milanisti potranno condividere, almeno in parte, quella stessa atmosfera da un comodo divano in maniera originale e coinvolgente.

La nuova Action di Milan sull’Assistente Google, già disponibile su tutti i dispositivi smart Google Nest, permette infatti di accedere a una serie di funzionalità che rendono la partita molto più intensa, ma faranno vivere appieno ai tifosi rossoneri la propria passione. News, podcast e molto altro: per iniziare basta un semplice “Hey Google, parla con Milan” e poco prima di ogni partita è possibile ascoltare la formazione ufficiale, come avviene allo stadio, con “Hey Google, chiedi a Milan la formazione”.

Non solo, durante il match potranno essere riprodotti i cori milanisti per sostenere i giocatori in campo: “Hey Google, chiedi a Milan i cori dei tifosi” ; e si possono sempre ascoltare i podcast e le ultime notizie del mondo rossonero, basta dire “Hey Google, chiedi a Milan i podcast” oppure “Hey Google, chiedi a Milan le ultime news”.

Attraverso l’Assistente Google sui prodotti Nest, infine, saranno anche disponibili le telecronache di tutte la partite del Milan e l’audio-descrizione dei match casalinghi per i tifosi ipovedenti: “Hey Google, chiedi a Milan la telecronaca della partita”, e ancora “Hey Google, chiedi a Milan l’audiodescrizione della partita”.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.