Sport

Milan, Sacchi sicuro: "La società una garanzia. Giampaolo? Uno stratega"

Arrigo Sacchi ha promosso il Milan, Maldini, Boban e Giampaolo: "Conosco la gente che c'è ora in società e sono persone serie. Giampaolo? Un vero stratega"

Milan, Sacchi sicuro: "La società una garanzia. Giampaolo? Uno stratega"

Arrigo Sacchi è stato uno degli allenatori italiani più vincenti della storia del calcio italiano, europeo e mondiale e con la sua filosofia di gioco ha cambiato in parte il modo di concepire il gioco del calcio. L'ex tecnico di Fusignano ha legato al Milan i suoi più grandi successi ed è rimasto inevitabilmente legato e molto ai colori rossoneri. L'ex dirigente di Parma e Atletico Madrid ha parlato in questi termini della nuova società ai microfoni di Sky Sport: “Conosco le persone che ci sono al Milan: sono persone competenti, affidabili e brave. Paolo Maldini ha una carriera che parla per lui: dimostra valore, affidabilità e competenza".

Sacchi ha poi incensato Marco Giampaolo e Zvonimir Boban: "Conosco bene, da tempo, anche Marco Giampaolo. Lo volevo prendere nel 2013 per l’Under 21 quando ero Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili. Zvonimir Boban è una certezza: ha abbandonato uno ruolo di prestigio che aveva alla FIFA per dare il suo contributo al Milan. Hanno assunto un allenatore che è uno stratega, per quello è un grande progetto. Giampaolo è uno che dà un’identità alle proprie squadre, uno stile di gioco: il tifoso milanista è abituato a vedere giocare bene. Vuole vincere, ma avendo emozioni. Quindi, ci devono essere più idee, più impegno e più volontà".

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti