Sport

Il Milan sorride: Gattuso sarà regolarmente in panchina contro l'Inter

Il Giudice Sportivo ha inflitto solo un'ammenda e una diffida a Gattuso che sarà regolarmente in panchina contro l'Inter. Gasperini è inveve stato squalificato per un turno

Il Milan sorride: Gattuso sarà regolarmente in panchina contro l'Inter

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo: Gennaro Gattuso non è stato squalificato dal Giudice Sportivo e sarà regolarmente al suo posto in panchina nel derby di domenica contro l'Inter di Luciano Spalletti. Il tecnico rossonero era stato allontanato dall'arbitro Pairetto durante la sfida contro il Chievo Verona e si aspettava di conoscere l'esito del referto del direttore di gara che evidentemente non è stato così grave da farlo squalificare. Ecco le motivazioni del Giudice Sportivo: "Ammenda di 15.000,00 euro con diffida per Gattuso per avere, al 35esimo del primo tempo, a giuoco fermo, uscendo dall'area tecnica, rivolto un'espressione intimidatoria ad un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".

Se a Gennaro Gattuso è andata bene e se l'è cavata con un'ammenda più una diffida, peggio è andata a Gian Piero Gasperini che è stato squalificato per un turno e non sarà in panchina nel prossimo turno: "Squalifica per una giornata effettiva di gara e ammenda di 15.

000,00 euro per Gian Piero Gasperini per avere, al 20° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato una decisione arbitrale rivolgendo a gran voce agli Ufficiali di gara un'espressione irrispettosa; per avere inoltre, mentre imboccava il tunnel per uscire dal terreno di giuoco, dopo il conseguenziale allontanamento, spinto con veemenza un dirigente della squadra avversaria causandone la caduta; infrazioni rilevate dal Quarto Ufficiale".

Commenti